Ferrari 488 Novitec: body kit N-LARGO e 772 CV per il cavallino rampante [FOTO]

Si chiama N-Largo l'ultima invenzione del tuner tedesco

La Ferrari 488 si allarga grazie ad un body kit pensato ad hoc da Novitec. Non solo paraurti e passaruota massicci, ma è il motore a farla da padrone. Gli 11 esemplari monteranno un V8 da 722 CV.

Se qualcuno si fosse lasciato ammaliare dalla Ferrari 488, farebbe meglio ad indietreggiare e rivedere le proprie valutazioni. C’è qualcuno che non ama limitarsi, c’è qualcuno a cui il concetto di standard non è ben chiaro, o forse lo stesso concetto di “normale” consiste nell’uscire dagli schemi. Questo qualcuno si chiama Novitec, il tuner che si è cimentato nell’impresa di potenziare la Ferrari 488.

La limited edition prende il nome di Novitec N-Largo e consiste in un body kit che ne implementa l’aerodinamica e ne alleggerisce ancor più il peso grazie alla fibra di carbonio.
Sono stati aggiunti nuovi passaruota, bocchette d’aereazione, spoiler e paraurti allargati che le regalano 13,97 cm di larghezza in più rispetto alla versione stock.

La modifica più evidente però è stata apportata al motore: il twin-turbo da 3.9 litri V8 eroga la bellezza di 722 CV e raggiunge gli 892 Nm di coppia massima, un incremento rispettivamente di 102 CV e 131 Nm rispetto allo standard.

Il body kit di Novitec è montabile anche sulla 488 GTB o sulla 488 Spider. Un’auto non da tutti, ne verranno prodotti infatti solo 11 esemplari con la possibilità di customizzare anche gli interni su richiesta dei fortunati clienti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco
La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e