NEVS: nuova vita alla Saab 9-3

L'inedita elettrica sarà utilizzata in un programma di car sharing

di

Il progetto pilota sarà sviluppato da NEVS (National Electric Vehicle Sweden) e Tianjin Binhai Hi-tech Industrial Development Area per venire incontro alle esigenze di mobilità dei 15 milioni di abitanti della megalopoli di Tianjin.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
NEVS: nuova vita alla Saab 9-3
NEVS 9-3

La NEVS (National Electric Vehicle Sweden), casa automobilistica cinese sorta nel 2012 sulle ceneri della SAAB, ha svelato la prima immagine della rinnovata 9-3, iconica vettura prodotta per l’appunto da SAAB, ma rivista per l’occasione sia nell’estetica che nella tecnica. Difatti, la nuova 9-3 mostra un aspetto legato agli stilemi della tradizione SAAB, ma vanta alcuni dettagli stilistici propri di NEVS soprattutto nella zona del frontale e del posteriore.

La novità più eclatante è soprattutto sotto il cofano visto che la nuova NEVS 9-3 è dotata di una propulsione esclusivamente elettrica. Sebbene la NEVS non abbia fornito ancora alcuna indicazione tecnica relativa alla nuova nata, non ha mancato di far sapere che la rinnovata 9-3 potrà godere di una autonomia di circa 300 km con una sola ricarica.

La notizia in sè, però, non riguarda esclusivamente la presentazione della nuova 9-3 elettrica, bensì il lancio di un inedito programma di car sharing. Nello specifico si tratta di un programma pilota che verrà portato avanti nella megalopoli di Tianjin che conta ben 15 milioni di abitanti. In tal contesto la NEVS vorrebbe mettere a disposizione degli abitanti della suddetta città una moltitudine di 9-3 da dedicare al car sharing e, possibilmente, una serie di servizi ad esse collegate.

La nuova NEVS 9-3 sarà mostrata per la prima volta in pubblico il prossimo 7 Giugno in occasione del CES Asia che si terrà a Shanghai. Tuttavia, la NEVS ha già fatto sapere di aver ricevuto ben 150.000 ordini della sua nuova vettura da parte di possibili clienti interessati al progetto di car sharing in oggetto.

Mattias Bergman, Presidente di NEVS, ha affermato al riguardo: “Siamo letteralmente eccitati per questa grande opportunità di sviluppare inedite soluzioni legate alla mobilità sostenibile assieme alla città di Tianjin e ai suoi abitanti. Abbiamo l’intenzione di creare una serie di soluzioni rivolte allo sviluppo della mobilità urbana in condizioni di vita reali.”

31st maggio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

NEVS 9-3: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini