Nuova Suzuki Swift: Euro NCAP le assegna quattro stelle con il Safety Pack [VIDEO]

Tre stelle senza il pacchetto di dotazioni di sicurezza

di

Suzuki Swift 2017 - La nuova generazione della Suzuki Swift ha ottenuto quattro stelle Euro NCAP nella versione dotata di Safety Pack che comprende la frenata automatica d'emergenza. Senza il Safety Pack la city car giapponese si è fermata al punteggio di tre stelle.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Suzuki Swift: Euro NCAP le assegna quattro stelle con il Safety Pack [VIDEO]
Suzuki Swift MY 2017

Euro NCAP ha assegnato il punteggio di quattro stelle alla nuova Suzuki Swift con Safety Pack dopo gli impegnativi crash test ai quali l’ente di valutazione europeo ha sottoposto la piccola giapponese.

Per una valutazione migliore nella scala di giudizio di Euro NCAP è stato necessario testare la Swift con le dotazioni del pacchetto di sicurezza, tra le quali c’è il sistema di frenata automatica d’emergenza.

Una presenza la cui necessità viene ribadita anche dal presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, che commentando la recente tornata di crash test di Euro NCAP ha affermato: “Vorremmo che già da oggi tutti i veicoli nuovi fossero dotati del freno automatico di emergenza, che può ridurre del 15% il numero dei morti e dei feriti“.

La Suzuki Swift con Safety Pack ha ottenuto il punteggio di 88% nella protezione degli occupanti adulti, il 75% sulla protezione degli occupanti bambini, il 69% sulla protezione dei pedoni in caso di investimento ed il 44% sui sistemi di sicurezza attiva.

Testata senza le misure del pacchetto di sicurezza la nuova city car nipponica ha visto scendere il punteggio complessivo a tre stelle Euro NCAP con queste valutazioni: 83% protezioni occupanti adulti, 75% protezione occupanti bambini, 69% protezioni pedoni e 25% sistemi di sicurezza attiva.

31st maggio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Suzuki Swift: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini