Elon Musk svela i futuristici veicoli per il trasporto passeggeri [FOTO]

Fanno parte del grande progetto di mobilità di Boring

Boring Company Elon Musk - Svelata la configurazione dei veicoli elettrici per il trasporto passeggeri che sono parte integrante dell'ambizioso progetto di mobilità alternativa di Boring, la società di Elon Musk, che fa leva sulla creazione di una serie di tunnel sotterranei attraversati da dei binari sui quali far muove piattaforme elettriche che caricano le auto.
Elon Musk svela i futuristici veicoli per il trasporto passeggeri [FOTO]

Qualche settimana fa la neonata società Boring Company fondata lo scorso anno da Elon Musk, il guru e capo di Tesla, ha presentato il suo progetto di mobilità per cercare di ridurre il traffico delle grandi città attraverso dei sistemi elettrici e automatizzati che sfruttano dei tunnel sotterranei. 

Oltre a pensare al trasporto ad alta velocità per le automobili, questa rete di tunnel sotto terra comprenderà anche il trasporto delle persone. Per quest’ultimo la società di Musk ha pensato a dei veicoli, ovviamente elettrici, che, come potete vedere nelle immagini, sono delle cabine da viaggio che si adattano comodamente ad accogliere anche oltre 10 passeggeri per volta.

La “capsula” di Musk è dotata di ruote, oltre che di batterie, e almeno un piccolo motore elettrico, sotto il pavimento. Fatti interamente con superfici in vetro e con tetto panoramico, questi veicoli permettono di percorrere brevi distanze sulla strada prima di agganciarsi agli elevatori automatici che, nel progetto della società californiana, conducono in maniera automatica ai vari livelli sotterranei, prima di entrare nella rete di binari sulla quale si viaggerà fino a 200 km/h per spostarsi verso le varie destinazioni.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati