MINI: Oliver Heilmer sarà il nuovo responsabile del design

Si insedierà ufficialmente il prossimo 1° Settembre

Per sostituire Anders Warming, MINI ha scelto di investire sul proprio organico interno e di promuovere Oliver Heilmer, in BMW già da 17 anni, a capo dello stile di MINI.
MINI: Oliver Heilmer sarà il nuovo responsabile del design

MINI – Quando qualche giorno fa McLaren ha provveduto a nominare Rob Melville in qualità di nuovo direttore del proprio centro stile in seguito alla volontaria uscita di scena di Franck Stephenson, più di qualcuno aveva lanciato l’ipotesi che quest’ultimo avesse abbandonato la McLaren per ritornare in MINI dove all’inizio degli anni 2000 aveva avuto l’ònere e l’onore di firmare la prima MINI firmata BMW.

Ipotesi sicuramente non priva di fascino, ma che si è trasformata in un nulla di fatto. Infatti, l’iconica casa inglese di proprietà di BMW, ha annunciato di aver ingaggiato Oliver Heilmer per dirigere il proprio reparto stile dopo l’abbandono di Anders Warming. Quest’ultimo, difatti, dopo una permanenza di ben 16 anni nel Gruppo BMW e specificatamente di 7 anni a capo del design MINI, aveva deciso di intraprendere una nuova sfida lavorativa andando a dirigere il design della neonata Borgward.

In tal contesto, MINI ha deciso di puntare al proprio interno scegliendo di affidare il ruolo di responsabile del design al su citato Oliver Heilmer che presta i suoi servizi in BMW già da 17 anni e che, nondimeno, ricopre la carica di Presidente di BMW Designworks da quattro anni. Il 42enne originario di Monaco sarà nominato ufficialmente a capo del reparto stile di MINI il prossimo 1° Settembre.

Nel frattempo Heilmer avrà tutto il tempo necessario per cominciare a pensare allo stile delle future MINI che verranno. In questa nuova sfida verrà coadiuvato da Christopher Weil (Exterior Design), Christian Bauer (Interior Design) e Kerstin Schmeding (colori e materiali).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati