Nuova Lotus Elise, il suggerimento stilistico in vista del 2020 [RENDER]

Linee audaci e spigolose, nel rispetto però della tradizione

di

Lotus Elise - Dopo essere stata rilevata dal gruppo cinese Geely, alcuni designer hanno deciso di fantasticare sulle forme future che caratterizzeranno una delle vetture sportive più particolari di tutti i tempi. 

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Lotus Elise, il suggerimento stilistico in vista del 2020 [RENDER]
Render Lotus Elise

Siamo sicuri che tutti sapranno ormai riconoscere delle doti e delle performance superlative alla piccola sportiva inglese, tuttavia nonostante continui e leggeri restyling e aggiornamenti, la Lotus Elise si basa ancora sul telaio e sul progetto ereditato dal primo modello, ormai risalente al 1996. L’amministratore delegato Jean-Marc Gales ha rassicurato la stampa mondiale affermando che il futuro modello verrà introdotto prima del 2020, sempre se concesso dalla ormai critica situazione finanziaria che attanaglia il piccolo produttore.

La situazione dovrebbe essere ormai migliorata a seguito dell’acquisizione effettuata dal gruppo cinese Geely, che detiene anche Volvo e Link&Co. Grazie alla nuova stabilità finanziaria c’è speranza che il prossimo modello arrivi decisamente prima rispetto a quanto preannunciato dall’Amministratore Delegato. Geely ha inoltre confermato la primaria intenzione nel voler ridare un nuovo corso e una nuova immagine più vigorosa e splendente al marchio inglese.

È ovviamente scontato che la futura piccola sportiva rispetterà tutte quelle caratteristiche che hanno reso grandi i modelli precedenti, come la sua estrema semplicità e leggerezza, per rendere il guidatore un tutt’uno con la vettura senza lasciare spazio a frivolezze e attributi che ne snaturerebbero l’essenza. Questo render pubblicato su Behance intende appunto unire i tratti caratteristici dell’attuale Elise in chiave più moderna, seguendo i gusti della clientela attuale e le regole dettate dal mercato.

Presenta quindi un aspetto audace e aggressivo grazie ad un massiccio estrattore posteriore, racing stripes e spoiler anteriore, rendendo subito chiara la tradizionale indole da pista. Siamo sicuri che saprà offrire delle performance maggiori a modello attuale, in linea con quanto affermato dallo stesso gruppo cinese durante i vari contatti con la stampa che si sono susseguiti negli ultimi periodi. La futura Elise dovrebbe essere equipaggiata con un motore di derivazione Toyota, rivisto e preparato dagli ingegneri Lotus, per una potenza prossima ai 200 cavalli.

5th giugno, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lotus Elise: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini