Fisker EMotion: autonomia di oltre 600 km per un prezzo di 130.000 $

Più di 1000 gli ordini già registrati per la berlina elettrica

di

Fisker Emotion - Si avvicina sempre di più la fatidica data del 17 agosto, giorno in cui verrà ufficialmente presentata alla stampa mondiale l'opulenta e tecnologica berlina elettrica: ufficialmente dichiarati l'autonomia di oltre 600 km e il prezzo di 130 mila dollari.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fisker EMotion: autonomia di oltre 600 km per un prezzo di 130.000 $
Fisker Emotion

Come abbiamo già precedentemente affermato, la prossima Fisker EMotion sarà una delle vetture elettriche più attese dei prossimi mesi e decisamente tra le più attraenti tra quelle in programma sullo scenario automobilistico. E’ stata vista a Shangai e da quel momento sembra aver subito alcune leggere variazioni stilistiche che hanno reso più attuale la tecnologica berlina.

E’ stata costruita da zero su un’innovativa piattaforma realizzata in materiali compositi, tra cui fibra di carbonio e sostegni in alluminio, per offrire una soluzione leggera e resistente che possa ospitare adeguatamente le celle delle batterie, massimizzando quindi lo spazio interno per l’abitacolo.

La Fisker Emotion vanterà dimensioni davvero considerevoli, con un passo notevole e sbalzi ridotti al minimo sempre in un’ottica di comfort interno garantito dal sorprendente spazio che si viene a generare. Il sistema altamente tecnologico che caratterizza le celle è ancora in attesa di un brevetto che potrà garantire a Fisker un netto vantaggio competitivo sui competitors, infatti è stata annunciata un’autonomia superiore ai 650 km, derivati da un utilizzo su strade sia cittadine che extraurbane. La tecnologia caratterizzerà anche il sistema di ricarica: basteranno infatti solamente 10 minuti per assicurarsi una percorrenza di ameno 160 km.

Dal punto di vista stilistico la vettura adotterà alcune soluzioni interessanti come il frontalino cromato che ospiterà all’anteriore i vari radar per rilevare la presenza di intralci o pedoni durante la marcia. Le ruote realizzate in alluminio e carbonio garantiranno una riduzione del peso di oltre il 40% rispetto a quello di una ruota convenzionale, riducendo quindi il peso delle masse non sospese, a beneficio del comfort di guida e estendendo l’autonomia della vettura. Gli specchietti retrovisori nasconderanno nella parte inferiore un’infinita varietà di telecamere per la visione a 360 gradi durante le manovre o la marcia, tenendo sempre sotto controllo eventuali ostacoli.

Grande attenzione anche alla resistenza aerodinamica generata dal corpo vettura. E’ stata effettuata un’attenta analisi dei flussi aerodinamici per ridurre la resistenza durante la marcia, sempre a beneficio dell’autonomia delle batterie. I pannelli sono stati saggiamente moderati da pezzi unici, soprattutto è considerevole l’unico blocco di lamiera che modella tutto il frontale della vettura. Completano l’opera lo spoiler posteriore che pulisce il flusso aerodinamico in aggiunta ad un invisibile estrattore posizionato sotto al posteriore. Sul frontale sono inoltre presenti due feritoie poste all’estremità della calandra che incanaleranno l’aria verso i freni e verso il sistema di raffreddamento delle unità elettriche.

La vettura sarà disponibile a seguito dell’estate e sarà possibile acquistarla direttamente dal sito di Fisker Inc. alla modica cifra di 130.000 dollari con la quale si otterrà anche una prestigiosa assistenza fornita direttamente da The Hybrid Shop.

7th giugno, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Fissare EMotion: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini