Lexus LC Hybrid: anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino 2017

Arriverà negli showroom nel prossimo mese di Settembre

La nuova coupè di lusso ad alte prestazioni della casa costruttrice giapponese rappresenta il più raffinato design Lexus, unito alla più avanzata tecnologia Full Hybrid presente sul mercato grazie al nuovo Multi Stage.
Lexus LC Hybrid: anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino 2017

Lexus LC Hybrid – Il Salone dell’Auto di Torino che scatta oggi 7 Giugno e terminerà il prossimo 11 Giugno tiene a battesimo la nuova coupè di lusso ad alte prestazioni della casa costruttrice giapponese che si mostra per la prima volta al pubblico italiano in attesa di fare il suo esordio negli showroom italiani nel prossimo mese di Settembre. La nuova LC Hybrid, nominata Production Car Design of the Year all’ultimo Salone di Ginevra, rappresenta il più raffinato design Lexus, unito alla più avanzata tecnologia Full Hybrid presente sul mercato, grazie al nuovo Multi Stage.

Non a caso, ma grazie ad alcune inedite soluzioni tecnologiche proprio come il Multi Stage Hybrid System, la LC fin dalla sua presentazione al Salone di Detroit 2016 è stata definita dagli stessi vertici Lexus come l’inizio di una nuova era”. Nello specifico questo sistema Full Hybrid “introduce un cambio automatico a 10 rapporti che si raccorda all’unità termica V6 3.5 a ciclo Atkinson ed a quella elettrica a magneti permanenti per un totale di ben 359 cavalli. Il sistema Multi Stage assicura performance sportive e la possibilità di viaggiare in modalità elettrica fino a 140 km/h.

La nuova LC Hybrid è stata lanciata sul mercato italiano nello scorso mese di Marzo in due versioni: la Luxury (caratterizzata da cerchi in lega in alluminio pressofuso da 20”, interni in pelle, tetto panoramico, Lexus Premium Navigation, clima automatico Bi-Zona, Lexus Parking System, fari anteriori Tri-LED anteriori e LED posteriori, Lexus Safety System+ e sospensioni AVS) ad un prezzo di 105.500 euro e la Sport+ (che all’allestimento Luxury aggiunge cerchi in lega in alluminio forgiato da 21’’, interni in pelle ed alcantara, Carbon Pack – Tetto, spoiler retraibile e battitacco in fibra di carbonio, 4 ruote sterzanti e Differenziale autobloccante Torsen) proposta ad un prezzo di listino di 115.500 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati