Maserati: eleganza e sportività in bella mostra al Parco Valentino 2017 [FOTO]

Ghibli e Levante portano in alto lo stile italiano

Nella suggestiva cornice del Salone dell'Auto di Torino, Maserati, grazie alla berlina Ghibli e alla Suv Levante, porta in scena lo stile italiano. Nel Gran Premio Parco del Valentino il brand italiano sarà rappresentato da ben 21 auto appartenenti al Maserati Club Italia.

Maserati – Il Salone dell’Auto di Torino, giunto alla sua terza edizione, è iniziato oggi 7 Giugno e terminerà l’11 Giugno. L’evento di cinque giorni, ricco di iniziative, novità e anteprime che avranno luogo sulle rive del Po coinvolgerà ben 56 marchi automobilistici. Il marchio del Tridente partecipa alla kermesse torinese portando in scena tutta l’eleganza e la sportività dei propri modelli.

Nella fattispecie, Maserati espone lungo gli scenografici viali alberati del Parco Valentino la berlina Ghibli e il Suv Levante. La Ghibli in esposizione è una versione SQ4 contraddistinta da una livrea Blu Passione combinata con degli interni in finissima pelle color cuoio. A livello tecnico la berlina del Tridente è caratterizzata dalla trazione integrale e dal propulsore V6 3.0 Twin Turbo da ben 410 cv di potenza che assicura prestazioni eccellenti come, ad esempio, lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi e i 284 km/h di velocità massima.

Il nuovo Suv Levante presente al Parco Valentino è la versione top di gamma “S” dotata del potente propulsore V6 3.0 Twin Turbo da 430 cv in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi ed una velocità massima di 264 km/h. La Maserati Levante presente a Torino si distingue per una carrozzeria esterna in color Verde Ossido abbinata ad un esclusivo allestimento degli interni firmato da Ermenegildo Zegna che accosta alla pelle a grana fine inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci.

La presenza di Maserati al Salone dell’Auto di Torino 2017 sarà anche dinamica: infatti, nella giornata di sabato 10 Giugno si svolgerà l’evento di punta dell’intera manifestazione ossia il Gran Premio Parco del Valentino. In occasione della grandiosa parata di automobili, sarà esposta una Maserati Levante S in Piazza Vittorio Veneto, punto di partenza del corteo automobilistico che percorrerà 18 km attraversando tutta la città di Torino per poi arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. In tal contesto il marchio del Tridente sarà rappresentato da ben 21 auto appartenenti al Maserati Club Italia di cui 20 vetture classiche ed una della gamma attuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    9 giugno 2017 at 15:47

    Che spettacolo di automobile è questa Ghibli!!! Io la trovo bellissima! Se solo l’economia tirava come una decina di anni fa….
    Purtroppo molta gente, anche nella fascia alta di mercato, come me del resto, è costretta a continuare a tenere la propria auto ancora per del tempo, cosa che se invece non ci fosse stato il perdurare di questa grave crisi, l’avrebbero sostituita, magari proprio con la Ghibli, che nel suo segmento è sicuramente la più prestigiosa!
    Sicuramente non fa i numeri di vendita delle tedesche, ma è davvero la più prestigiosa!

Articoli correlati