Tesla Model 3: al lancio si sceglierà solo il colore e i cerchi

Una soluzione per ridurre i costi iniziali e velocizzare le consegne

Tesla Model 3 - Elon Musk nella giornata di martedì ha incontrato alcuni investitori annunciando che per i primi acquirenti sarà selezionabile solamente il colore degli esterni e la dimensione dei cerchi, a favore di una maggiore velocità delle consegne e nell'ottica della riduzione degli sforzi economici iniziali.
Tesla Model 3: al lancio si sceglierà solo il colore e i cerchi

Il brand californiano ci ha ormai abituato a sconvolgenti news e travolgenti trovate di marketing che sempre più rispecchiano la mentalità avanguardista del fondatore e CEO Elon Musk. Questa volta ci troviamo a parlarvi del recente comunicato rilasciato nella giornata di ieri con il quale il facoltoso Amministratore Delegato di Tesla ha annunciato ai più fedeli investitori e primi acquirenti che l’imminente Model 3 sarà, almeno per quanto riguarda il lancio, poco configurabile.

Infatti le scelte dei nuovi proprietari della berlina elettrica potranno spaziare solamente sul colore degli esterni e sul modello, nonché dimensione, dei cerchi in lega. Le motivazioni che hanno portato a questa particolare soluzione non sono assolutamente difficili da comprendere: ciò favorirà l’estinzione più celere dei primi ordini e abbatterà i costi iniziali di produzione, offrendo quindi una serie di Model 3 fatte quasi a “stampino”.

Vi basterà solamente scegliere il colore desiderato e il modello dei cerchi che più preferite, almeno nel periodo iniziale della produzione” afferma Elon Musk all’incontro con i finanziatori che si è tenuto martedì 6 giugno nello stabilimento della Silicon Valley.

Siamo sicuri che questa notizia avrà prodotto qualche malcontento sui primi investitori e acquirenti per il prossimo modello, tuttavia Musk si ritiene soddisfatto per le tempistiche di sviluppo e per come è stato gestito tutto il processo produttivo della Tesla Model 3. I primi modelli si pensa che potrebbero essere prodotti con un discreto pacchetto di optional pre impostato, per incontrare subito i primi apprezzamenti dai clienti, mentre dal successivo mese sarà disponibile la configurazione completa della berlina.

Fino alla fine del 2017 la vettura sarà disponibile solo nella versione a 2 ruote motrici, mentre le versioni a trazione integrale saranno acquistabili solo dal 2018. La vettura dovrebbe fin da subito rispettare i dati promessi dalla casa: autonomia di oltre 350km, 0-100 coperto in 5,6 secondi e circa 100 diverse combinazioni per le configurazioni previste per la Model 3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Me stesso

    8 giugno 2017 at 08:11

    Solite merde inutili, che chiudessero per sempre e sparissero dalla faccia della terra.

Articoli correlati