Jaguar e Land Rover vincono al Car Design Award 2017

I due brand britannici premiati al Salone dell'Auto di Torino

di

Jaguar Land Rover Car Design Award 2017 - Doppio premio ai Car Design Award 2017 per il costruttore britannico con Land Rover che vince il Best Brand Design Language, mentre alla Jaguar I-Pace è stato assegnato il riconoscimento di Best Concept Car.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar e Land Rover vincono al Car Design Award 2017
Adam Hatton, Daniele Maver e Gerry McGovern

Nel corso della cerimonia di premiazione, ospitata per la seconda volta dal Salone dell’Auto di Torino, Jaguar e Land Rover hanno ricevuto il Car Design Award 2017, premio che celebra il contributo dei brand automotive nell’evoluzione del design automobilistico. 

La giuria, composta dagli esponenti di alcune prestigiose testate automotive internazionali, ha premiato Land Rover con il Best Brand Design Language, riconoscimento che certifica la capacità dei designer di interpretare la trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma di prodotto.

A ricevere il premio è stato Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, che ha commentato: “È un onore ricevere questo riconoscimento, che ripaga lo sforzo creativo e il grande lavoro svolto dall’intero team. Questo è infatti il risultato di un vero lavoro di squadra che continuerà a contribuire alla trasformazione del nostro business“. Inoltre la nuova Range Rover Velar si è piazzata al secondo posto del Production Cars Award, tra le proposte più innovative e accattivanti della produzione di serie.

Un premio importante lo ha conquistato anche Jaguar che con la I-Pace, prima vettura elettrica del Giaguaro, si portata a casa il Best Concept Car. La I-Pace, presentata in anteprima a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra, offre un’autonomia di oltre 500 chilometri ed arriverà sul mercato nella seconda metà del 2018.

Il riconoscimento è stato ritirato da Adam Hatton, Jaguar Creative Director Exterior Design. Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato così la vittoria della I-Pace Concept: “Questo premio testimonia come il concept che ispira la nuova Jaguar I-Pace sia una svolta radicale per i veicoli elettrici e rappresenti la nuova generazione del design dei veicoli a batteria elettrica. Un design rivoluzionario che guarda al futuro, in un prodotto che coglie il vero DNA Jaguar miscelato a dettagli premium e artigianalità in British style“.

Grande soddisfazione anche nelle parole di Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi riconoscimenti assegnatoci da una giuria prestigiosa come quella del Car Design Award. I premi ricevuti rappresentano infatti alla perfezione le due anime della nostra azienda: il marchio Jaguar, sempre più sinonimo di innovazione, che proprio con Jaguar I-Pace guarda al futuro della motorizzazione, e il marchio Land Rover che mira a distinguersi nel panorama dei SUV di lusso grazie al design unico dei suoi modelli“.

8th giugno, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini