Ford GT: è lei la vincitrice del Car Design Award 2017

Si è distinta nella categoria Production Cars

di

La supercar dell'Ovale Blu ha vinto il prestigioso riconoscimento in quanto genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali grazie ad uno stile improntato ad ottimizzare l'efficienza aerodinamica in cui la forma segue perennemente la funzione a tutto vantaggio delle prestazioni.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford GT: è lei la vincitrice del Car Design Award 2017
Ford GT

Al Salone dell’Auto di Torino in svolgimento in questi giorni nell’incantevole cornice del Parco Valentino, Ford ha ricevuto un riconoscimento volto a premiare il design della sua supercar: difatti la GT è stata insignita del Car Design Award 2017 nella categoria Production Cars. Il prestigioso riconoscimento è nato nel 1984 con l’intento di premiare i progetti più significativi per l’evoluzione del design dell’automobile.

Nello specifico, a decretare i vincitori è una giuria di esperti, esponenti delle più autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sullo stile delle auto a livello globale. In tal senso la supercar dell’Ovale Blu ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Production Cars grazie ad uno stile avveniristico che ha colpito profondamente nel segno.

Non a caso la giuria ha inteso premiare lo stile della supercar a stelle e strisce con queste motivazioni: “La Ford GT genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall’abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l’immaginazione e accelera il battito cardiaco.”

A ritirare il Car Design Award 2017 da parte di Ford è stato Amko Leenarts, “Head of Global Interior Design” del costruttore americano. Si tratta certamente di un ulteriore valore aggiunto alla Ford GT che già rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu. Nondimeno la Ford GT è il nuovo punto di riferimento per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 650 cv, nonchè laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che in seguito verranno implementate sull’intera gamma Ford.

9th giugno, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini