Citroën C3 Aircross: svelata la nuova B-SUV francese [FOTO e VIDEO]

Fare sbarazzino e numerose personalizzazioni

di

Citroen C3 Aircross - Citroën presenta la C3 Aircross, l'atteso nuovo SUV compatto derivato dalla nuova C3 e caratterizzato da uno stile definito che ne marca la distanza con i concorrenti. Debutterà al Salone di Francoforte di settembre, mentre la commercializzazione partirà entro la fine dell'anno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroën C3 Aircross: svelata la nuova B-SUV francese [FOTO e VIDEO]
Citroën C3 Aircross

Citroën ha ufficialmente tolto il velo dal suo nuovo SUV compatto di segmento B: la C3 Aircross. Il nuovo modello, strettamente legato sotto il profilo tecnico ed estetico alla nuova C3, va così a rinfoltire l’offerta SUV del Double Chevron affiancando la C5 Aircross.

Destinata a raccogliere il testimone delle monovolume C3 Picasso, la nuova C3 Aircross abbraccia il nuovo corso stilistico del marchio francese andando a rimarcare la sua distintività, con stilemi e personalizzazioni specifiche, all’interno dell’affollato e fruttuoso segmento dei SUV. La C3 Aircross farà il suo debutto in pubblico a settembre al Salone di Francoforte, mentre il lancio sul mercato è previsto entro la fine del 2017.

Così come era facilmente intuibile alcuni mesi fa vedendo la C-Aircross Concept che ha anticipato il modello di serie, la C3 Aircross punta forte sulla personalizzazione e sui tratti tipici degli urban crossover. Il nuovo SUV compatto è lungo 4,15 metri, mentre il passo misura 2,60 metri. Il look degli esterni è caratterizzato da protezioni in plastica su paraurti e passaruota, con una serie di inserti in alluminio sia davanti che dietro, mentre sul frontale si notano i gruppi ottici con elementi separati. A proposito di personalizzazione la C3 Aircross propone 85 diverse combinazioni cromatiche grazie alla possibilità di scegliere tra otto colori per la carrozzeria, tre tinte per il tetto, quattro Park Color e cinque varianti per gli interni.

Rispetto alla nuova C3, la C3 Aircross è più lunga di 15 cm (anche se poggiano sulla stessa piattaforma), mentre l’assetto è rialzato di 20 mm.

All’interno del nuovo SUV di Citroën la configurazione degli elementi segue il programma Advanced Comfort del marchio francese, puntando su funzionalità, comodità e praticità di utilizzo. Il divano posteriore divisibile in due parti e scorrevole permette una spiccata modularità dell’abitacolo, consentendo di sfruttare al meglio le capacità di carico e di trasporto. La vettura è dotata di un bagagliaio con volume di carico che va da un minimo di 410 litri fino a 1.289 litri con i sedili posteriori completamente abbattuti.

Disponibile anche con il tetto in vetro, la C3 Aircross offre un abitacolo ricco di vani portaoggetti e di avanzate dotazioni tecnologiche come l’head-up display, il Connect Nav con Mirror Screen e il modulo di ricarica wireless per smartphone. Nel ricco e avanzato equipaggiamento del nuovo SUV compatto troviamo anche il sistema di frenata d’emergenza automatica, la retrocamera Top Rear Vision, il sistema di avviso di superamento involontario di carreggiata, il dispositivo che riconosce i segnali di stanchezza del conducente, il controllo dell’angolo cieco, il sistema Keyless, il Park Assist e altro ancora.

Venendo al capitolo motori, la Citroën C3 Aircross debutterà sul mercato con una gamma composta dal benzina PureTech disponibile in tre varianti (82, 110 e 130 CV) e dal diesel BlueHDi in due step di potenza (110 e 120 CV). Al momento l’unico disponibile con il cambio automatico EAT6 a 6 rapporti è il PureTech da 110 CV. La C3 Aircross è dotata di trazione anteriore accompagnata dal sistema Grip Control con Hill Assist Descent, con quest’ultimo che offre al conducente la possibilità di impostare il setup di marcia scegliendo fra cinque modalità di guida: Standard, Sabbia, Fuoristrada, Neve e Esp Off.

12th giugno, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Citroen C3 Aircross: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini