BMW Serie 6 GT: la nuova Gran Turismo è tra noi [FOTO e VIDEO]

Design slanciato e ampio bagagliaio

di

BMW Serie 6 Gran Turismo - BMW presenta la Serie 6 GT, sostituta della Serie 5 Gran Turismo, che fa leva su una silhouette più filante e allungata, maggior spazio a bordo ed evoluta dotazione tecnologica. Tre le motorizzazioni disponibili con potenza fino a 340 CV. Debutterà al Salone di Francoforte 2017, sul mercato a novembre.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 6 GT: la nuova Gran Turismo è tra noi [FOTO e VIDEO]
BMW Serie 6 Gran Turismo

A distanza di qualche ora dalle prime foto leaked apparse online BMW ha ufficialmente svelato la nuova Serie 6 GT. L’elegante vettura chiamata a raccogliere l’eredità della Serie 5 Gran Turismo farà il suo debutto live al Salone di Francoforte 2017 in programma a settembre, mentre l’arrivo in concessionaria è previsto per il mese di novembre.

La nuova Serie 6 GT è lunga 5,09 metri, ovvero 9 cm in più rispetto alla Serie 5 GT, con un passo rimasto invariato (3,07 metri) ma più spazio per la testa dei passeggeri posteriori nonostante l’altezza della vettura si sia ridotta di 2 cm.

Sotto il profilo estetico la nuova vettura dell’Elica ha un design più snello e slanciato rispetto al modello che sostituisce, grazie anche all’allungamento del cofano anteriore. L’ampio utilizzo dell’alluminio per porte, cofano motore e portellone della Serie 6 GT ha permesso di rendere la vettura più leggera di circa 150 chilogrammi rispetto all’antenata, con un coefficiente aerodinamico Cx passato da 0,29 a 0,25.

La BMW Serie 6 GT è diventata anche più versatile e capiente con un bagagliaio più grande rispetto a quello della Serie 5 GT. Ora il volume di carico va da un minimo di 610 litri (contro i 500 di prima) espandibili fino a 1.800 litri (invece di 1.700), accompagnato anche dall’abbassamento di oltre 5 cm della soglia d’accesso per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Rispetto alla Serie 5 GT, la nuova Gran Turismo dell’Elica è stata arricchita ed evoluta con una dotazione tecnologica all’avanguardia che tra le tante cose comprende i sistemi di guida semi-autonoma, lo schermo touch da 10,25 pollici per l’infotainment sulla plancia, un nuovo head-up display con superficie di proiezione maggiorata del 70% ed il sistema di parcheggio da remoto con la BMW Display Key.

Venendo ai motori la BMW Serie 6 GT si presenta al lancio con tre propulsori sovralimentati: il benzina 2.0 litri da 258 CV, il benzina sei cilindri 3.0 litri da 340 CV e il diesel sei cilindri 3.0 litri da 265 CV. L’ammiraglia dell’Elica può montare il sistema di trazione posteriore o quello integrale.

14th giugno, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 6 Gran Turismo: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini