Green4U Panoz Racing GT-EV: presentato a Le Mans il concept dell’elettrica da corsa [FOTO]

Due motori elettrici con batteria intercambiabile durante i pit stop

di

Green4U Panoz Racing GT-EV - La Green4U Technologies e la Panoz hanno presentato a Le Mans il concept di auto da corsa elettrica dotata di due motori e batteria intercambiabile durante le fasi del pit stop.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Green4U Panoz Racing GT-EV: presentato a Le Mans il concept dell’elettrica da corsa [FOTO]
Green4U Panoz Racing GT-EV

Nel pieno della settimana della 24 Ore di Le Mans, la Green4U Technologies, azienda fondata nel 2016 per fornire veicoli e tecnologie elettriche, e la Panoz, casa automobilistica statunitense fondata da Don Panoz (magnate del settore farmaceutico) nel 1989, hanno presentato in mattinata a Le Mans la Green4U Panoz Racing GT-EV: concept di auto elettrica da corsa che potrebbe correre il prossimo anno nella classe sperimentale destinata ai progetti innovativi, più comunemente nota come Garage 56. L’obiettivo prefissato sarà quello di fornire prestazioni ed efficienza simili a un motore endotermico e di un’auto da corsa con powertrain ibrido, quindi in grado di competere con la vettura (attualmente in fase di sviluppo a Braselton, in Georgia) sulla lunga distanza nelle gare di durata.

“Abbiamo scelto di debuttare qui a Le Mans vista la storia che porta con sè questa iconica corsa in cui i concorrenti più brillanti, più ambiziosi e tenaci, spingono al limite gli sport motoristici e i confini automobilistici”, ha detto Don Panoz“Abbiamo già spinto i confini quando abbiamo portato la Esperante GTR-1 Q9 Hybrid e la DeltaWing a Le Mans, e faremo lo stesso con l’elettrica GT-EV”.

La Green4U Panoz Racing GT-EV possiede un telaio in fibra di carbonio e sarà in grado di erogare da 400 a 450 kW in totale grazie ai due motori elettrici situati su entrambi gli assi che assicurano la trazione integrale, per una velocità massima fino a 289 km/h. Grazie al suo design, sarà possibile effettuare il cambio della batteria durante le fasi del pit stop. Il recupero dell’energia avverrà tramite la frenata. Inoltre, l’aerodinamica attiva permetterà l’aumento delle prestazioni. L’autonomia ammonta fra 144-177 km.

“Il nostro obiettivo è quello di far correre la macchina in una gara, magari nel Garage 56, e applicare l’esperienza acquisita nei nostri modelli Green4U EV”, ha dichiarato Jack Perkowski, CEO e co-fondatore di Green4U Technologies. “Lo sviluppo di una macchina da corsa completamente elettrica in grado di competere con le migliori auto da corsa a combustione interna pone Green4U all’avanguardia della tecnologia dei veicoli elettrici.”

15th giugno, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini