Lexus CT 200h MY 2018: facelift finale per la hatchback ibrida di lusso

Aggiornata nel design e all'interno. Invariato il powertrain ibrido

Lexus CT 200h MY 2018 - La hatchback ibrida si aggiorna per la seconda volta dopo la prima nel 2013. Oltre al nuovo design, arriva lo schermo da 10,3 pollici compreso l'aspetto bicolore a discrezione del cliente. Nessun cambiamento a livello di powertrain con la conferma del quattro cilindri 1.8 abbinato all'unità elettrica. Sarà in vendita entro la fine dell'anno.
Lexus CT 200h MY 2018: facelift finale per la hatchback ibrida di lusso

Svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2010, e sottoposta al restyling nel 2013, la Lexus CT 200h sembra ormai aver maturato i tempi per una seconda generazione. Invece no. Infatti, la hatchback ibrida di lusso riceve un altro facelift, improntato maggiormente sullo stile, ancora più sportivo, sugli aggiornamenti interni ed equipaggiamenti tecnologici.

Il frontale adotta un nuovo design, più muscoloso coi nuovi inserti nell’ormai iconica griglia a clessidra, sempre più perfezionata e armonizzata nel corso degli anni, incluse luci diurne a LED, la cui tecnologia compare anche nei gruppi ottici posteriori. Tali aggiornamenti sono utili a fondere il modello con i restanti della gamma Lexus.

Nuovo look anche grazie ai cerchi in lega a 10 razze con finitura metallica scura da 16 pollici, mentre per la variante F Sport saranno a disposizione i nuovi da 17 pollici, oltre a una nuova opzione della vernice bicolore. All’interno si potrà optare per un aspetto bicolore, oltre al nuovo schermo da 10,3 pollici (che sostituisce quello da 7 pollici), con i sistemi di assistenza alla guida del pacchetto Safety System, che include: Pre-Collision System (PCS), Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB).

Tutto invariato per quanto concerne il powertrain: confermato l’endotermico 1.8 quattro cilindri a ciclo Atkinson da 99 CV e 142 Nm di coppia, abbinato all’unità elettrica da 82 CV. Il tutto collegato a una trasmissione automatica CVT a variazione continua. Il model year 2018 sarà in vendita in Europa, Giappone, Cina e altri mercati selezionati entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati