Volkswagen Arteon R-Line: c’è una proposta tuning [RENDERING]

Non chiamatela "semplice" ammiraglia

di

Volkswagen rilancia un segmento con la Arteon R-Line, l'idea del car designer Zoki Nanco la incattivisce con un paraurti tagliente e una mascherina dal logo "effetto Germany".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Arteon R-Line: c’è una proposta tuning [RENDERING]
Volkswagen Arteon R-Line Tuning

Nell’ultimo periodo casa Volkswagen è un mare piatto e con poche onde, gli ostacoli degli anni passati sembrano via via rientrare, tanto che sul mercato non sentirete mai pronunciare una frase del genere: “Ammiraglia, ammainate le vele!”.

I tedeschi infatti non rinunciano, anzi affrontano una nuova sfida e cavalcano l’onda dell’entusiasmo con una ventata di novità: la Volkswagen Arteon R-Line.

Ammiraglia di lusso appunto, un segmento che sembrava essere stato, se non abbandonato, perlomeno accantonato, ma solo per un momento. Intanto sul web circolano delle immagini di una Volkswagen Arteon R-Line in versione tuning, idea creativa frutto della mente del car designer Zoki Nanco postate su Behance.

L’aspetto generale è tagliente, affilato, con i paraurti posteriore e anteriori ingrossati rispetto alla versione standard, cerchi a canale rovesciato e delle gomme griffate Toyo e un assetto ribassato con le sospensioni che la schiacciano a terra. Non manca ovviamente il badge R-Line, posizionato in bella vista sulla griglia centrale, sviluppata in senso orizzontale per allargare la bocca, “effetto Germany”, a quella che è considerata l’erede della CC. Il posteriore risulta più pulito, senza eccessi, con fari full led e un diffusore che ospita due scarichi per lato.

Parlando di prestazioni il motore di questa versione tuning potrebbe essere più potente del 2.0 litri turbo della Golf R, ma 240 CV sembrano un po’ pochi, infatti la Arteon R-line tuning in foto è in grado di sprigionarne 310 CV con una coppia massima di 400 Nm, e un’accelerazione sullo 0-100 km/h in appena 4.6 secondi.

Volkswagen ha pronto un altro colpo nel suo cannone, con un aspetto e delle prestazioni così, è proprio il caso di dirlo: benvenuta ammiraglia, il mare è tuo, ora attacca i nemici e vinci la guerra.

15th giugno, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen Arteon R-Line tuning: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini