Cadillac CT6: restyling in vista per la berlina americana [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare sui mercati nella seconda metà del 2018

di

Cadillac è al lavoro sulla versione ristilizzata della sua CT6. Lo stile spigoloso rimarrà, ma sarà addolcito dal design futuristico portato al debutto sulla Escala Concept del 2016 che non a caso ha avuto l'onore di inaugurare il nuovo linguaggio stilistico del brand americano.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Cadillac CT6: restyling in vista per la berlina americana [FOTO SPIA]
Cadillac CT6 MY 2019 foto spia

Cadillac CT6 – Svelata sul mercato europeo a Luglio 2016, la grossa berlina americana ha fin da subito puntato il dito contro le blasonate berline tedesche puntando tutto su un design estremamente personale, un’agilità di marcia di gran lunga migliore rispetto alla precedente generazione ed una tecnologia al servizio del conducente davvero convincente. Sebbene sia nata da poco, Cadillac sta già pensando ad un restyling per la sua berlina.

La dimostrazione ci viene fornita direttamente dai nostri fotografi che hanno “pizzicato” sulle strade europee un muletto della nuova Cadillac CT6 alle prese coi classici test stradali. Si tratta, come si può osservare dalle foto presenti nella nostra galleria, di un muletto ancora molto ben camuffato che nasconde la futura identità stilistica della grossa berlina americana ristilizzata.

Le ultime indiscrezioni raccolte in merito dicono che la nuova Cadillac CT6 vanterà un inedito design soprattutto per ciò che concerne il frontale. Fonti a noi vicine raccontano che lo stile della versione ristilizzata della CT6 avrà molto in comune con quello messo in evidenza dalla Cadillac Escala Concept, vettura presentata dal brand americano nel 2016 proprio per indicare il futuro linguaggio stilistico del marchio.

In tal senso, Cadillac potrebbe “sacrificare” in nome del futuro design i caratteristici gruppi ottici verticali e lo stile classico della griglia anteriore in favore di fari anteriori sottili e a sviluppo orizzontale e di una nuova calandra caratterizzata principalmente da una griglia di dimensioni extra large. Probabilmente, per avere un’idea sul nuovo stile della berlina americana, non sbaglieremmo ad immaginare una Cadillac CT6 attuale con il frontale della Escala Concept. Se l’anteriore della nuova Cadillac CT6 verrà stravolto, così non sarà per la parte posteriore: infatti, dalle foto spia scattate dai nostri fotografi, pare che la coda del muletto non sia stata affatto toccata e mostri ancora uno stile spigoloso e caratterizzato dalla presenza dei caratteristici gruppi ottici a sviluppo verticale.

Al di là dell’aspetto puramente stilistico, la versione ristilizzata della Cadillac CT6 quasi certamente punterà su una tecnologia di bordo ancora più avanzata: non è un caso che la casa americana stia sviluppando anche un inedito sistema per la guida semi autonoma così come abbiamo già avuto modo di documentare tempo addietro. Allo stato attuale ancora è presto per dire quando Cadillac deciderà di mostrare la sua nuova CT6, ma abbiamo motivo di pensare che la versione ristilizzata della berlina americana non debutterà sui mercati prima della seconda parte del 2018.

16th giugno, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Cadillac CT6: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini