Citroën Berlingo e Peugeot Partner: sorpresi su strada i nuovi modelli [FOTO SPIA]

Possibile debutto sui mercati nel corso del 2018

di

Dopo una vita commerciale di circa 9 anni, Citroën e Peugeot si accingono a dar vita alle nuove generazioni di Berlingo e Partner. Stessa piattaforma costruttiva, diverso layout estetico per i due veicoli multiuso del Gruppo PSA.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroën Berlingo e Peugeot Partner: sorpresi su strada i nuovi modelli [FOTO SPIA]
Citroën Berlingo e Peugeot Partner foto spia

Citroën e Peugeot vantano nel listino dei veicoli multiuso i rispettivi Berlingo e Partner: lanciati entrambi circa 9 anni fa e ristilizzati da circa un paio di anni, tutti e due stanno per essere sostituiti dalle rispettive nuove generazioni. Prova dell’imminente sostituzione sono le foto spia dei muletti dei due nuovi modelli sorpresi dai nostri fotografi nel corso dei classici test drive di sviluppo.

Effettivamente, sia il brand Citroën che Peugeot aveva la necessità di “svecchiare” la propria gamma di modelli in questo particolare segmento di mercato: non a caso le attuali generazioni del Berlingo che del Partner erano a listino, come detto, da ben 9 anni e, per stare al passo coi tempi, avevano assolutamente bisogno di un “rinfrescata” visto che entrambi erano i modelli più “anziani” presenti in questo segmento.

In tal contesto, il Gruppo PSA è voluto subito correre ai ripari mettendosi al lavoro sulle nuove generazioni dei suoi veicoli multiuso. Le foto presenti nella nostra galleria mostrano dunque i primi muletti dei due nuovi modelli alle prese coi primi test drive di sviluppo su normali strade aperte al pubblico. Ovviamente, in questa primissima fase, è praticamente impossibile risalire alle nuove identità estetiche dei due veicoli francesi visto che risultano ancora abbondantemente camuffati.

In ogni caso, c’è da scommettere che i nuovi Citroën Berlingo e Peugeot Partner saranno ancora caratterizzati da una grossa moltitudine di elementi tecnici in comune al pari dei modelli attuali in nome delle sinergie di scala promosse dal Gruppo francese. Naturalmente, al di là dell’aspetto tecnico, i due nuovi veicoli mostreranno sia all’anteriore che al posteriore un diverso layout stilistico frutto dei diversi family feeling di Citroën e Peugeot.

Proprio per ciò che concerne le sinergie di scala e dopo l’acquisizione di Opel da parte del Gruppo PSA, c’è da credere che verosimilmente anche la futura generazione della Opel Combo verrà costruita attingendo a piene mani dalla piattaforma messa a punto per i futuri Citroën Berlingo e Peugeot Partner. Le prime indiscrezioni sui nuovi veicoli multiuso del Gruppo PSA indicano il 2018 come anno del loro possibile debutto sui mercati internazionali.

16th giugno, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Citroën Berlingo: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini