Nuovo Nissan X-Trail: l’evoluzione del SUV tra hi-tech e comfort [FOTO]

Arriverà in concessionaria ad ottobre

di

Nissan X-Trail 2017 - Nissan presenta il nuovo X-Trail prima del debutto sul mercato italiano previsto in autunno. Tante le novità sul SUV giapponese che è stato ammodernato nel look e arricchito nei contenuti tecnologici, tra tutti il sistema di guida semi-autonoma ProPilot che sarà disponibile tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuovo Nissan X-Trail: l’evoluzione del SUV tra hi-tech e comfort [FOTO]
Nissan X-Trail MY 2018

Il restyling del Nissan X-Trail punta a soddisfare le esigenze sempre più elevate dei clienti che popolano un segmento di mercato, come quello dei SUV, sempre più affollato e agguerrito. Pronto ad accogliere le famiglie numerose, con tanto di bagagli, per accompagnarle nelle loro gite fuori porta così come negli spostamenti di tutti i giorni, il nuovo X-Trail si è rinnovato sia sotto l’aspetto estetico che tecnologico, con avanzate e innovative dotazioni. 

Il nuovo SUV 7 posti di Nissan si presenta con un nuovo design nel quale spicca il frontale con la griglia “V Motion” più ampia, oltre ai nuovi gruppi ottici a LED e ai nuovi fendinebbia. Di serie il nuovo X-Trail propone anche nuovi design per i cerchi in lega da 17 pollici, nell’allestimento Visia e Acenta, e da 18 pollici, nelle versioni N-Connecta e Tekna. Mentre restano in optional i cerchi da 19 pollici.

Il Nissan X-Trail MY 2018 è diventato leggermente più lungo rispetto al modello precedente arrivando a misurare 4,69 metri (5 cm in più), mentre le altre misure sono rimaste le medesimi: 1,83 metri di larghezza, 1,71 metri d’altezza e 2,7 metri di passo.

Più spazio è stato ricavato nel bagagliaio che ora offre 15 litri in più rispetto a prima con una capacità di carico pari a 565 litri nella versione cinque posti, che si riduce a 445 litri se si utilizza la terza fila di sedili. Mentre il volume di carico massimo abbattendo completamente i sedili arriva a 1.996 litri.

Nell’abitacolo del SUV giapponese arrivano diverse novità come il nuovo volante in pelle con razze più sottili, i sedili, a richiesta anche in pelle bicolore nero/beige, che ora sono riscaldabili sia quelle davanti che quelli dietro. Debutta il portellone con apertura “senza mani”, mentre la dotazione si arricchisce del RCTA, sistema di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento, e la frenata d’emergenza autonoma è stata aggiornata con il riconoscimento pedoni.

A livello di sistemi di assistenza alla guida la novità più importante arriverà alla fine del prossimo anno, quando sul nuovo Nissan X-Trail verrà reso disponibile il sistema ProPilot, il dispositivo di guida semi-autonoma che, agendo su sterzo, acceleratore e freno, consente al SUV nipponico di muoversi da solo in determinate situazioni di guida.

La gamma motori del rinnovato SUV nipponico comprende il benzina 1.6 da 163 CV con cambio manuale, il diesel 1.6 da 130 CV, anche con cambio automatico e trazione integrale, e il diesel 2.0 litri da 177 CV, anch’esso disponibile con trasmissione automatica e le quattro ruote motrici. Il nuovo Nissan X-Trail arriverà nei concessionari a ottobre 2017.

16th giugno, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan X-Trail: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini