Audi RS 3 Sportback e Sedan e Audi TT RS Coupé sbarcano sul mercato italiano

Svelati i prezzi delle tre nuove vetture di Ingolstadt

Audi RS3 e TT RS Coupé - Audi introduce i tre nuovi modelli sul mercato italiano annunciandone i prezzi: RS3 Sportback da 53.500 euro, RS3 Sedan da 55.200 euro e TT RS Coupé da 73.700 euro.
Audi RS 3 Sportback e Sedan e Audi TT RS Coupé sbarcano sul mercato italiano

Audi lancia sul mercato italiano un nuovo terzetto: RS 3 Sedan, RS 3 Sportback e TT RS Coupé. Le tre novità della Casa dei Quattro Anelli sono caratterizzate da un design esterno rinnovato che enfatizza il carattere deciso e sportivo delle nuove compatte della gamma RS.

Le nuove Audi RS 3 Sedan e Sportback portano al debutto il motore cinque cilindri di serie più potente in circolazione: si tratta del benzina TFSI da 2.5 litri in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, vale a dire 33 CV e 15 Nm in più rispetto alla generazione precedente. Più leggero di 26 kg rispetto al motore del precedente modello, la nuova unità permette uno sprint 0-100 km/h in 4,1 secondi con una velocità massima limitata elettronica a 250 km/h che, a richiesta, può essere innalzata a 280 km/h. Sulle due vetture c’è il cambio S Tronic a 7 rapporti e la trazione integrale Quattro.

Anche sotto il cofano della nuova Audi TT RS Coupé troviamo lo stesso propulsore cinque cilindri TFSI da 2.5 litri che eroga 400 CV (60 in più rispetto a prima) e 480 Nm di coppia, spingendo la compatta, insieme alla trazione integrale e al cambio S Tronic a 7 marce, da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con top speed di 250 km/h (estendibile fino a 280 km/h).

Per tutti i tre nuovi modelli Audi Sport sono stati ideati dei pacchetti ad hoc che ne incrementano la grinta. I pcchetti disponibili sono Dynamic, che comprende impianto di scarico sportivo RS e assetto Audi magnetic ride; Dynamic Plus, che prevede estensione della velocità massima a 280 km/h e freni in ceramica RS; infine Dynamic Race, che combina entrambi i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus.

I prezzi di listino dei tre nuovi modelli partono da 53.500 euro per la nuova Audi RS3 Sportback, da 55.200 euro per la nuova Audi RS3 Sedan e da 73.700 euro per la nuova Audi TT RS Coupé.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati