FCA, Marchionne rassicura: “Piena occupazione in Italia entro il 2018”

Anche grazie all'arrivo dei due nuovi SUV Alfa Romeo

di

Marchionne FCA lavoro - L'amministratore delegato di FCA ha ribadito che il costruttore italo-americano punta a far tornare a lavoro tutti i dipendenti dei siti produttivi italiani entro la fine del prossimo anno. Questo grazie all'incremento della produttività e all'atteso lancio di due nuovi SUV di Alfa Romeo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FCA, Marchionne rassicura: “Piena occupazione in Italia entro il 2018”
Sergio Marchionne, AD di FCA

Mentre nel 2017 il Gruppo FCA sta raccogliendo i frutti, in particolare nel mercato europeo, delle novità lanciate negli ultimi mesi, come le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, la Maserati Levante e la nuova Fiat Tipo, il costruttore italo-americano si proietta all’immediato futuro con maggiore fiducia ed ambizione. 

A spingere in questa direzione sono le parole di Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, che ha ribadito pubblicamente che l’obiettivo di FCA in Italia è riportare tutti i dipendenti al lavoro entro il 2018. La meta della piena occupazione diventa possibile anche grazie all’impennata della produzione che si è registrata negli ultimi anni negli stabilimenti italiani.

Per riuscire a centrare l’obiettivo della piena occupazione entro la fine del prossimo anno FCA dovrà mettere in atto la già fissata programmazione produttiva che prevede, per il 2018, il via alla produzione di un nuovo modello a Mirafiori, che verrà costruito a fianco della Maserati Levante. A meno di sorprese dell’ultima ora, l’indiziato è il nuovo SUV full-size di Alfa Romeo, che potrebbe chiamarsi Castello.

Nell’impianto di Pomigliano d’Arco invece si attendono novità invece sul nuovo modello premium che prenderà il posto della Fiat Panda, che verrà invece costruita in Polonia. Nello stabilimento campano di FCA dovrebbe essere prodotto il nuovo crossover di segmento C di Alfa Romeo, un SUV più piccolo dello Stelvio.

Saranno dunque soprattutto i due nuovi SUV del Biscione la carta principale che si gioca il Gruppo FCA per far tornare a lavoro tutti i dipendenti italiani nell’arco di un anno e mezzo.

19th giugno, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini