Subaru WRX STI Type RA: debutterà pubblicamente a Goodwood

Più leggera grazie al carbonio. Disponibile in 500 esemplari

Subaru WRX STI Type RA - La nuova variante del marchio della Fuji Heavy Industries farà la sua prima apparizione pubblica all'iconico evento britannico, in attesa che i suoi 500 esemplari siano rilasciati all'inizio del prossimo anno.
Subaru WRX STI Type RA: debutterà pubblicamente a Goodwood

La Subaru WRX STI Type RA farà il suo debutto pubblico al Festival della Velocità di Goodwood, in programma dal 29 giugno al 2 luglio. Più prestante della WRX STI, la nuova variante delle Pleiadi si mostrerà in uno degli eventi più iconici per quanto riguarda la passione automobilistica. Sarà disponibile in soli 500 esemplari, che arriveranno nelle concessionarie nei primi mesi del 2018, e nelle seguenti tinte: WR Blue Pearl, Crystal Black Silica e Crystal White Pearl.

Ispirata alla WRX STI Type RA NBR, versione da pista che tenterà di stabilire un nuovo record di categoria al Nürburgring entro la fine dell’estate, è basata sul model year 2018, oltre che ad essere dotata del tetto e ala posteriore in carbonio, che permette alla vettura una drastica riduzione del peso.

Dotata di nuovi ammortizzatori Bilstein, pinze monoblocco Brembo a 6 pistoncini anteriori e 2 posteriori, la vettura poggia su degli pneumatici Yokohama Advan Sport 245/35 con cerchi oro BBS da 19 pollici. All’interno spazio per i nuovi sedili Recaro con cuciture rosse a contrasto e logo STI impresso sui poggiatesta, oltre alla targhetta posta sulla console centrale che indica il numero progressivo degli esemplari. Il boxer 2.5 passa da 305 a 310 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati