Nuova Renault Megane RS: al Nürburgring si continua a girare [VIDEO SPIA]

Equipaggiata con motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri

Nuova Renault Megane RS - La nuova Renault Megane RS prosegue i test sul tracciato tedesco, dove sta mettendo alla prova le novità tecniche che verranno introdotte sulla hatchback della Losanga. Tra queste c'è il sistema delle quattro ruote sterzanti 4 Control e il doppio telaio (Sport e Cup) disponibile con settaggi specifici.
Nuova Renault Megane RS: al Nürburgring si continua a girare [VIDEO SPIA]

Renault sta continuando a testare la nuova Megane RS anche sulla pista-test per eccellenza, ovvero quella del Nürburgring, dove prendono forma gran parte delle novità dell’automobilismo europeo. 

Sul noto tracciato tedesco la Renault Megane RS è tornata a girare dopo il debutto di qualche settimana fa di fronte al pubblico del Gran Premio di Monaco, dove era caratterizzata esteticamente dal camouflage giallonero. In questo nuovo video spia che arriva dal ‘Ring la compatta sportiva francese è invece ricoperta dalla pellicola più classica in bianco e nero.

A battere sotto il cofano della nuova Megane RS troveremo il motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri che svilupperà una potenza intorno ai 300 CV. Così come per il modello attuale, la nuova Megane RS sarà disponibile esclusivamente con trazione anteriore. Nonostante ciò non mancheranno le novità tecniche sulla hatchback della Losanga che, oltre al cambio manuale a 6 marce, consentirà di optare per l’automatico a doppia frizione EDC.

La nuova Renault Megane RS sarà dotata del differenziale a slittamento limitato, oltre che della tecnologia delle quattro ruote sterzanti, grazie al sistema 4 Control sviluppato dalla Casa francese. Una novità che incrementerà l’agilità della vettura, garantendo una più elevata precisione di guida ad alta velocità.

Le novità tecniche proseguono con il doppio telaio a disposizione che configura il setup della Megane RS in maniera specifica. I clienti potranno scegliere fra il telaio Sport, dedicato all’utilizzo quotidiano pur garantendo prestazioni elevate, e il telaio Cup, che invece è stato pensato per consentire alla nuova Megane RS di ottenere il massimo delle performance sulla pista.

Il debutto della nuova Renault Megane RS avverrà a settembre prossimo in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati