Subaru Impreza: al Salone di Francoforte il debutto europeo della quinta generazione

Nessuna rivoluzione al design. Motorizzazioni non ancora divulgate

Subaru Impreza - Dopo la presentazione a New York lo scorso anno, la quinta generazione farà il suo esordio nel Vecchio Continente il prossimo settembre. Dotata di un design privo di cambiamenti radicali, sono attese informazioni circa le motorizzazioni destinate al mercato europeo.
Subaru Impreza: al Salone di Francoforte il debutto europeo della quinta generazione

Presentata al Salone di New York 2016, la Subaru Impreza di quinta generazione farà il suo esordio nel Vecchio Continente al Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre, più precisamente nella giornata di martedì 12 settembre. Disponibile sia nella variante tre volumi che hatchback, il design non ha subito drastiche variazioni, quindi privo di stravolgimenti rispetto alla generazione uscente.

Basata sulla piattaforma globale (Subaru Global Platform), punto di partenza dei nuovi modelli del marchio della Fuji Heavy Industries, la nuova generazione è aumentata nelle dimensioni con la tre volumi che possiede una lunghezza di 4,62 metri, mentre la hatchback 4,46 metri. Entrambe dispongono di un passo di 2,67 metri. Rispetto al modello precedente, quello attuale risulta più rigido del 70%.

In attesa che le motorizzazioni per il mercato europeo vengano sviscerate, la versione destinata agli Stati Uniti si avvale di un propulsore 2.0 boxer a iniezione diretta che passa da 148 a 152 CV, abbinato al cambio CVT Lineatronic a 7 rapporti disponibile sia con palette al volante che manuale, oltre alla trazione integrale. Inoltre, sono attese informazioni circa i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per il mercato statunitense è stato aggiornato il sistema EyeSight, che include: fari adattivi, frenata automatica, mantenimento della corsia e rilevazione degli angoli ciechi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati