Subaru WRX STI Type RA NBR Special: a tutto gas in quel di Goodwood [VIDEO]

Al volante il rallysta britannico Mark Higgins

Subaru WRX STI Type RA NBR Special - In attesa di stabilire un nuovo record al Nürburgring entro la fine dell'estate, la versione da pista della WRX STI Type RA si è presentata all'edizione 2017 del Festival della Velocità di Goodwood con il pilota di rally britannico che ha conquistato il terzo posto finale nello Shootout.
Subaru WRX STI Type RA NBR Special: a tutto gas in quel di Goodwood [VIDEO]

La Subaru ha preso parte all’edizione 2017 del Festival della Velocità di Goodwood, che si è svolta nel weekend appena trascorso, con la WRX STI Type RA NBR Special: versione da pista della stradale WRX STI Type RA presentata di recente, e in concomitanza con la BRZ tS, prodotta in 500 esemplari. Costruita dalla Prodrive, che in passato realizzò la Impreza WRC con cui la Casa delle Pleiadi prese parte al Mondiale Rally, entro la fine del periodo estivo tenterà di stabilire un nuovo record di categoria al Nürburgring.

Al volante non poteva che esserci Mark Higgins, tre volte campione britannico di rally, forte del record ottenuto al Tourist Trophy lo scorso anno con un prototipo della WRX STI realizzato sia dall’azienda di Banbury che da Subaru USA, fermando il cronometro a 17:49.75 contro il 19:26 del 2014. Dotata di aerodinamica specifica, così come sospensioni e impianto frenante, è spinta da un revisionato 2.0 boxer della WRX da circa 600 CV fino a 8.500 giri al minuto e abbinato al cambio sequenziale al volante a 6 velocità.

Higgins si è presentato determinato già dalla giornata di venerdì per poi essere pronto in quella di domenica dove ha disputato lo Shootout segnando un tempo di 48.25 secondi, battuto poco dopo dalla Jaguar XJR-12D di Justin Law che ha fermato il cronometro in 46.13 secondi e svettando nello Shootout a seguito del 46.22 della Penske-Chevrolet PC22 di Jeremy Smith.

Foto: Mark Higgins

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati