Ferrari: grande festa per i 70 anni al Goodwood Festival of Speed 2017 [FOTO e VIDEO]

Ben 70 supercar del Cavallino hanno dato spettacolo

di

Lo scorso weekend Ferrari ha festeggiato i suoi primi 70 anni facendo esibire al Goodwood Festival of Speed 70 vetture che hanno fatto la storia delle competizioni motoristiche in tutto il mondo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari: grande festa per i 70 anni al Goodwood Festival of Speed 2017 [FOTO e VIDEO]
Ferrari Goodwood Festival of Speed 2017

Quale modo migliore per Ferrari di festeggiare i propri 70 anni di vita e di corse se non quello di partecipare al Goodwood Festival of Speed 2017? L’evento che si è celebrato il weekend appena trascorso (29 Giugno – 2 Luglio) nell’incantevole cornice della campagna inglese del Sussex e nella splendida tenuta di lord March ha difatti permesso a tutto il caloroso pubblico accorso di vivere il mito Ferrari in tutte le sue sfaccettature.

Non a caso, ben 70 vetture del Cavallino Rampante, le più iconiche e le più vincenti della storia motoristica, hanno infatti entusiasmato tutti gli spettatori presenti sfilando in parata sulla celebre salita inglese “Hillclimb” e sono poi state schierate sul prato della Goodwood House di Lord March creando così una spettacolare scenografia esclusiva dedicata al brand di Maranello.

Nello specifico la parata è stata aperta dalla prima vettura costruita dalla Ferrari, la 125 S del 1947, e dalla recente ed esclusiva LaFerrari Aperta, la serie speciale limitata che attualmente è la supercar più rappresentativa delle celebrazioni del Cavallino Rampante. Insieme a queste due vetture c’erano numerose altre Ferrari, tra cui diverse monoposto di Formula 1 della Scuderia e numerose vetture costruite per le competizioni Sport e Gran Turismo.

Non solo vetture incredibili, ma anche piloti leggendari: difatti, a guidare le vetture della casa di Maranello sono stati piloti straordinari come Derek Bell, Jackie Stewart e Dario Franchitti ma anche Marc Gené assieme ai piloti ufficiali per le competizioni GT, Alessandro Pier Guidi, che ha guidato la 488 GTE numero 51 protagonista del FIA World Endurance Championship, Davide Rigon e Olivier Beretta, che hanno pilotato due monoposto di Formula 1, e gli inglesi James Calado e Sam Bird che si sono esibiti al volante di due vetture dei Programmi XX, la FXX e la FXX K. La 599 XX, la terza vettura di questa speciale attività di Ferrarti è stata invece portata sulla Hillclimb di Goodwood da René Arnoux, ex pilota della Scuderia Ferrari.

La stessa Ferrari ha voluto immortalare numerosi momenti all’interno del week end di festa con alcuni degli scatti fotografici più carichi di emozione che poi noi abbiamo provveduto ad inserire nella nostra galleria immagini che vi invitiamo a visionare. Qui di seguito, invece, potete godervi la parata della Ferrari 125 S e della LaFerrari Aperta nel video rilasciato da Goodwood Road & Racing.

4th luglio, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ferrari LaFerrari Aperta: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini