Fiat 500: svelato il francobollo celebrativo del 60° compleanno [FOTO]

La cerimonia di presentazione si è svolta a Torino

di

1957-2017: il "Cinquino" compie esattamente 60 anni e Fiat, oltre a lanciare una inedita serie speciale creata ad hoc, presenta un francobollo celebrativo per festeggiare il compleanno della sua iconica citycar.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fiat 500: svelato il francobollo celebrativo del 60° compleanno [FOTO]
Francobollo Fiat 500 60° compleanno

Fiat 500 – La citycar italiana per eccellenza ha compiuto proprio oggi i suoi primi 60 anni. E proprio oggi Fiat ha iniziato la commercializzazione dell’inedita 500 Anniversario, una nuova serie speciale creata ad hoc per celebrare il 60° compleanno di vita della sua iconica compatta che come avevamo anticipato in un nostro articolo pur buttando l’occhio al passato per quanto concerne l’estetica, non disdegna di guardare al futuro grazie alle tante novità tecnologiche di cui dispone.

Tuttavia, i festeggiamenti per celebrare l’invidiabile anniversario del “Cinquino” non si sono affatto conclusi: difatti, presso la palazzina di Mirafiori a Torino si è da poco conclusa la cerimonia dell’annullo filatelico relativa all’emissione di un nuovo francobollo celebrativo dedicato per l’appunto alla Fiat 500 proprio nel giorno del suo 60° compleanno.

Il francobollo celebrativo in questione, prodotto in 1.000.000 di unità, è un vero e proprio oggetto di collezione ed è in vendita da oggi. Il francobollo dedicato al “Cinquino” mostra l’inconfondibile profilo della Fiat 500 storica (in colore bianco), sovrapposto a quello altrettanto celebre della Fiat 500 attuale (in tinta blu). Lo sfondo, sempre di colore blu, è impreziosito nella parte alta da una fascia tricolore che va ad incorniciare le date 1957-2017 e la dicitura “Fiat Nuova 500” con uno stile che richiama quello delle affissioni pubblicitarie del 1957.

Il francobollo commemorativo del valore di 0,95 euro è stato stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ed è stato svelato nel corso di uno specifico evento tenutosi presso la palazzina di Mirafiori a Torino alla presenza di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, di Giovanni Accusani, Responsabile Filatelia di Poste Italiane, di Ivo Planeta, Direttore Centrale Operations Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, di Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer FCA EMEA e Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA.

4th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Fiat 500 Anniversario: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini