Honda e Hitachi insieme per la produzione di motori elettrici

Costituita una joint venture tra le due società

di

Joint venture Honda Hitachi - Honda e Hitachi hanno fondato una nuova joint venture che si occuperà di sviluppo, produzione e commercializzazione di propulsori per veicoli elettrici. La nuova società opererà da fornitore per gli altri costruttori automobilistici.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda e Hitachi insieme per la produzione di motori elettrici
Honda

Honda e Hitachi Automotive hanno siglato la costituzione di una nuova joint venture che si occuperà di sviluppo, produzione e commercializzazione di motori destinati alle auto elettriche.

La nuova società, nata dalla comunione d’intenti delle due aziende giapponese, prende il nome di Hitachi Automotive Electric Motor System ed avrà la sua sede a Hitachinaka, città del Giappone situata nelle prefettura di Ibaraki.

In questo modo Honda cercherà di sfruttare il know-how di un partner importante nel settore dell’elettronica, mentre Hitachi vede nella collaborazione con la Casa automobilistica nipponica la possibilità di una più efficace penetrazione delle proprie tecnologie nel settore dell’automotive.

La nuova joint venture, che sarà partecipata al 49% da Honda e al 51% da Hitachi, avrà a disposizione un capitale iniziale di 5 miliardi di yen (quasi 40 milioni di euro) al quale, oltre alle due aziende fondatrici, contribuirà anche la prefettura di Ibaraki con un finanziamento ad hoc.

La Hitachi Automotive Electric Motor System opererà da fornitore sul mercato mondiale, dunque non sarà legata esclusivamente ad Honda come hanno spiegato le due società: “La joint venture è una risposta alla domanda globale dei costruttori”.

4th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Honda: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini