BMW X2, i disegni dei brevetti anticipano il look del nuovo crossover [FOTO]

Confermata l'impronta stilistica del concept

di

BMW X2 - Sono sfuggiti sul web alcuni disegni dei brevetti della BMW X2 che svelano così in anticipo l'aspetto estetico del nuovo crossover bavarese atteso al debutto tra un paio di mesi al Salone di Francoforte 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW X2, i disegni dei brevetti anticipano il look del nuovo crossover [FOTO]
BMW X2 - Disegno brevetto

Nelle scorse ore sono sfuggite online i bozzetti presenti sulla documentazione dei brevetti relativi alla BMW X2, il nuovo crossover compatto della Casa bavarese che sarà lanciato a breve.

I disegni in questione ci offrono una prima e importante anticipazione sull’aspetto finale della BMW X2 che conferma il mantenimento dell’impronta stilistica e del design che avevano avuto modo di vedere negli scorsi mesi attraverso le foto spia dei prototipi.

Dai bozzetti si evince che la BMW X2 avrà un aspetto che non ha abbandonato i tratti della versione concept, presentato lo scorso anno al Salone di Parigi, ma ne ha soltanto attenuato l’audacia e la radicalità di un design reso più in linea a quello della gamma di serie del costruttore di Monaco di Baviera.

In casa BMW definiscono la X2 come un modello destinato a “persone dalla vita attiva che sono alla ricerca della combinazione tra divertimento e praticità”. In ogni caso l’arrivo della BMW X2 farà felici gli amanti dei SUV Coupé, visto che sarà quella la ricetta stilistica sulla quale punta l’Elica con questo nuovo modello.

Guardando i bozzetti più nel dettaglio si scopre che nel frontale i gruppi ottici anteriori confermano la configurazione angolare, anche se con dimensioni leggermente più grandi e linee meno nitide rispetto a quelle viste sulla BMW X2 Concept.

Altre differenze sul muso del crossover comprendono la griglia più piccola e un paraurti anteriore meno audace. Sul posteriore dell’auto invece si notano il singolo (e più piccolo) terminale di scarico e i fanali leggermente modificati rispetto al concept. Altro elemento interessante è quel piccolo cerchio vuoto ricavato sul montante posteriore, dove il concept della X2 presenta un badge BMW. Potrebbe dunque essere questa una novità pronta per la produzione di serie, vedremo.

La BMW X2 verrà svelata tra un paio di mesi, quando scoprirà look e caratteristiche al Salone di Francoforte 2017 del prossimo settembre.

5th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW X2: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini