Audi sarà il primo costruttore tedesco a correre in Formula E

E' nato il team Audi Sport ABT Schaeffler

di

Il team Audi Sport ABT Schaeffler farà il suo debutto alla quarta stagione del campionato di Formula E ad Hong Kong ad inizio Dicembre, mentre ABT Sportsline si occuperà delle vetture da corsa Audi come team ufficiale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi sarà il primo costruttore tedesco a correre in Formula E
Audi Sport ABT Schaeffler

Audi sarà il primo costruttore tedesco di automobili a correre in Formula E. La Casa dei “quattro anelli”, difatti, ha comunicato che sostituirà sulla griglia di partenza ABT Sportsline, il team di Allgäu che è stato presente con successo in Formula E sin dalla nascita della competizione elettrica nel 2014. Il team Audi Sport ABT Schaeffler farà il suo debutto alla quarta stagione del campionato di Formula E ad Hong Kong ad inizio Dicembre, mentre ABT Sportsline si occuperà delle vetture da corsa Audi come team ufficiale.

In tal contesto, per la stagione 2016/2017 Audi ha intensificato la sua partnership attraverso il maggiore sostegno tecnico e finanziario, e sostituendo ABT Sportsline, ha compiuto l’ultimo passo che porterà alla nascita del team Audi Sport ABT Schaeffler. Peter Mertens, Membro del Board di Audi AG e Responsabile per lo Sviluppo Tecnico, ha affermato al riguardo: “Nei mesi recenti abbiamo supportato l’impegno in Formula E con crescente intensità: durante le gare, nello sviluppo del nuovo motore e in numerose attività fuori pista. Il fatto che Audi sarà la prima Casa tedesca di automobili a far parte attivamente del campionato racing è anche un segno evidente dell’impegno del nostro brand nei confronti della mobilità elettrica, sia sul tracciato di gara, sia sulle strade, grazie all’introduzione della nuova Audi e-tron.

Alle parole di Mertens fanno eco quelle di Dieter Gass, numero uno di Audi Motorsport, che ha aggiunto: “La stagione 2017/18 si arricchisce di nuove affascinanti città e rappresenta l’occasione migliore per trasmettere l’emozione della mobilità elettrica e del motorsport in tutte le sue forme. Con l’obiettivo di dominare nelle gare in programma, ci aspettiamo un campionato ricco di emozioni. Sono fiero del fatto che sia stato tutto preparato al meglio per accogliere un futuro di successi.”

Molto soddisfatto dell’operazione anche Hans-Jürgen Abt, proprietario del team, che ha dichiarato: “In qualità di uno dei membri fondatori, siamo orgogliosi di poter scrivere una nuova pagina nella storia del motorsport. Nell’arco di pochi anni, la Formula E ha vissuto uno sviluppo tale per cui una squadra non si possa più ritenere competitiva se non con il supporto di un costruttore di automobili. Questa è la ragione per cui siamo lieti di consegnare le redini ad Audi, partner con cui abbiamo collaborato con successo nel motorsport e nel business quotidiano per molti anni. Non ho alcun dubbio sul fatto che continueremo questa storia di successo anche in Formula E.”

7th luglio, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini