Ford Mustang GT: serie celebrativa a tiratura limitata col tuning di Tickford [FOTO]

Ispirata alla vittoria nella Bathurst 1000 1977, disponibile in 77 esemplari

di

Ford Mustang GT - Realizzata dal tuner australiano Tickford, la versione celebrativa per il 40esimo anniversario dalla vittoria e doppietta alla Bathurst 1000 sarà disponibile in soli 77 esemplari, contraddistinti da una targhetta riportante la numerazione progressiva.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Mustang GT: serie celebrativa a tiratura limitata col tuning di Tickford [FOTO]
Tickford Mustang GT

Per celebrare il 40esimo anniversario dalla vittoria ottenuta alla Bathurst 1000, il tuner australiano Tickford presenta una speciale versione di serie limitata basata sulla Ford Mustang GT: si tratta di un’edizione speciale che l’azienda australiana commercializzerà in soli 77 esemplari.

Nel 1977 le due Ford XC Falcon GS500 Hardtop del team Allan Moffat Racing stabilirono una doppietta nella medesima competizione. A vincere fu la vettura affidata a Jacky Ickx e Allan Moffat, seguita dall’analoga di Colin Bond e Alan Hamilton, che riuscirono a tenere a bada le Holden LX Torana.

Dotata di un’interpretazione moderna della livrea della squadra australiana, la vettura è spinta dal 5.0 V8, abbinato a un sovralimentatore ad alte prestazioni. Il tuning prevede anche cerchi da 20 pollici, mentre il resto del kit non è ancora stato reso noto. Le unità saranno contrassegnate con una targhetta indicante la numerazione progressiva.

“È difficile credere che siano passati 40 anni da quando Colin e io abbiamo fatto la doppietta a Bathurst ma, mentre ricordo la gara come se fosse ieri, è bello sapere che le persone conservino un ricordo così speciale dopo tutti questi anni”, afferma Allan Moffat, vincitore della Bathurst 1000 nel 1970, 1971, 1973 e 1977. “Il team di Tickford ha eseguito un lavoro molto approfondito che nasce con un’interpretazione moderna della mia XC Hardtop del 1977. Con la Falcon non più prodotta e relegata ai libri di storia, la Mustang è sempre stata una delle mie auto preferite per correre e che dispone di un notevole successo. Questi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro che si manifesta in questa edizione speciale”.

7th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Mustang GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini