Nissan LEAF e DinamoBike: due anni di ricarica gratuita per chi produce energia pedalando

1.000 euro di sconto per l'acquisto di una nuova LEAF

Nissan sostiene il progetto DinamoBike – enjoy your power al fine di convertire gratuitamente l’energia cinetica prodotta semplicemente pedalando in corrente continua e pronta all’uso per l’alimentazione diretta dell’auto in caso di acquisto di una nuova LEAF.
Nissan LEAF e DinamoBike: due anni di ricarica gratuita per chi produce energia pedalando

Nissan, in qualità di leader e pioniere della mobilità a zero emissioni sin dal 2010 con l’introduzione della LEAF, primo veicolo 100% elettrico di massa ed il più venduto al mondo con oltre 270.000 unità, è sempre alla ricerca di nuove sfide “elettrizzanti” ma a tutela dell’ambiente. Ed è per questo che il costruttore giapponese sostiene il progetto DinamoBike enjoy your power al fine di convertire gratuitamente l’energia cinetica prodotta semplicemente pedalando in corrente continua e pronta all’uso per l’alimentazione diretta dell’auto in caso di acquisto di una nuova Nissan LEAF.

Ma cos’è e come funziona il progetto DinamoBike  enjoy your power? DinamoBike è il progetto promosso da Codacons, con la partecipazione di Enel e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e Roma Capitale, per promuovere la mobilità a zero emissioni. In pratica, a partire da oggi, al Circolo Paolo Rosi di Roma in Viale Tiziano 68, è disponibile una piattaforma dotata di speciali cyclette che permettono di produrre energia pulita semplicemente pedalando. In tal contesto i dinamobiker che pedalano per almeno 10 minuti, possono decidere di consumare l’energia prodotta al DinamoBike cafè e possono acquistare una Nissan LEAF ricevendo uno sconto di 1.000 euro sul prezzo di acquisto che può essere tradotto in 2 anni di energia gratis per la ricarica dell’auto.

Il calcolo preciso per arrivare ai 1.000 euro di sconto è stato eseguito da Nissan considerando i seguenti valori: “la percorrenza media di un guidatore di veicoli elettrici di 15.000 km all’anno; per percorrere 15.000 km all’anno sono necessari 2.250 kWh; per percorrere 30.000 km, per due anni, sono necessari 4.500 kWh; il costo medio della corrente in Italia per contratti a privati è pari a 0,2 €/kWh.

Per partecipare al progetto DinamoBike  enjoy your power e beneficiare dello sconto speciale sull’acquisto della Nissan LEAF è sufficiente recarsi tra il 7 luglio 2017 e il 6 luglio 2018 in una delle Concessionarie della casa costruttrice giapponese aderenti all’iniziativa e mostrare la prova del consumo dell’energia pulita prodotta presso il Centro Sportivo Paolo Rosi di Roma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati