Nissan LEAF e DinamoBike: due anni di ricarica gratuita per chi produce energia pedalando

1.000 euro di sconto per l'acquisto di una nuova LEAF

di

Nissan sostiene il progetto DinamoBike – enjoy your power al fine di convertire gratuitamente l’energia cinetica prodotta semplicemente pedalando in corrente continua e pronta all’uso per l’alimentazione diretta dell’auto in caso di acquisto di una nuova LEAF.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan LEAF e DinamoBike: due anni di ricarica gratuita per chi produce energia pedalando
Nissan LEAF

Nissan, in qualità di leader e pioniere della mobilità a zero emissioni sin dal 2010 con l’introduzione della LEAF, primo veicolo 100% elettrico di massa ed il più venduto al mondo con oltre 270.000 unità, è sempre alla ricerca di nuove sfide “elettrizzanti” ma a tutela dell’ambiente. Ed è per questo che il costruttore giapponese sostiene il progetto DinamoBike enjoy your power al fine di convertire gratuitamente l’energia cinetica prodotta semplicemente pedalando in corrente continua e pronta all’uso per l’alimentazione diretta dell’auto in caso di acquisto di una nuova Nissan LEAF.

Ma cos’è e come funziona il progetto DinamoBike  enjoy your power? DinamoBike è il progetto promosso da Codacons, con la partecipazione di Enel e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e Roma Capitale, per promuovere la mobilità a zero emissioni. In pratica, a partire da oggi, al Circolo Paolo Rosi di Roma in Viale Tiziano 68, è disponibile una piattaforma dotata di speciali cyclette che permettono di produrre energia pulita semplicemente pedalando. In tal contesto i dinamobiker che pedalano per almeno 10 minuti, possono decidere di consumare l’energia prodotta al DinamoBike cafè e possono acquistare una Nissan LEAF ricevendo uno sconto di 1.000 euro sul prezzo di acquisto che può essere tradotto in 2 anni di energia gratis per la ricarica dell’auto.

Il calcolo preciso per arrivare ai 1.000 euro di sconto è stato eseguito da Nissan considerando i seguenti valori: “la percorrenza media di un guidatore di veicoli elettrici di 15.000 km all’anno; per percorrere 15.000 km all’anno sono necessari 2.250 kWh; per percorrere 30.000 km, per due anni, sono necessari 4.500 kWh; il costo medio della corrente in Italia per contratti a privati è pari a 0,2 €/kWh.

Per partecipare al progetto DinamoBike  enjoy your power e beneficiare dello sconto speciale sull’acquisto della Nissan LEAF è sufficiente recarsi tra il 7 luglio 2017 e il 6 luglio 2018 in una delle Concessionarie della casa costruttrice giapponese aderenti all’iniziativa e mostrare la prova del consumo dell’energia pulita prodotta presso il Centro Sportivo Paolo Rosi di Roma.

7th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan LEAF: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini