Mercedes EQ Concept, l’elettrico della Stella con la benedizione di Susan Sarandon [FOTO e VIDEO]

L'attrice premio Oscar posa con il prototipo

di

Mercedes EQ Concept Susan Sarandon - L'attrice americana Susan Sarandon posa insieme alla Mercedes EQ Concept, il prototipo a zero emissioni della Stella a tre punte che prefigura il primo crossover elettrico che lancerà sul mercato la gamma elettrica della Casa di Stoccarda.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes EQ Concept, l’elettrico della Stella con la benedizione di Susan Sarandon [FOTO e VIDEO]
Mercedes EQ Concept e Susan Sarandon

Il nuovo viaggio di Mercedes nel mondo glamour della moda e dello showbiz è avvenuto con uno dei prototipi che rappresenta la base dello sviluppo di un importante strategia di elettrificazione della gamma.

Stiamo parlando della Mercedes EQ Concept, finita al centro della campagna promozionale “Generation Now, Generation Next” nella quale il crossover è affiancato da una testimonial d’eccezione: la popolare attrice Susan Sarandon.

L’attrice americana, protagonista di tantissimi film e premiata con l’Oscar per Thelma & Louise (1994) e Dead Man Walking (1995), ha accettato di posare accanto alla Mercedes EQ Concept, vale a dire le fondamenta sulle quali la Casa di Stoccarda darà il là alla gamma dei propri modelli ad emissioni zero.

Susan Sarandon, che ricopre anche il ruolo di ambasciatrice dell’Unicef, è stata così protagonista di uno shooting fotografico diretto dal fotografo, scrittore e produttore cinematografico californiano Luke Gilford.

La Mercedes EQ Concept è stata svelata per la prima volta lo scorso anno al Salone di Parigi annunciando che avrebbe fatto da anteprima a un crossover elettrico di serie che potrebbe arrivare sul mercato entro il 2020. Caratterizzato da quello che la Stella chiama “electro-aesthetic”, riferito al design che gli dà forma, il prototipo di Mercedes è una sorta di evoluzione della GLC proiettata nel prossimo decennio.

A spingere la EQ Concept sono due motori elettrici che sviluppano complessivamente 400 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, per un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 5 secondi. Il pacco batterie, montato sotto il pianale, garantisce un’autonomia di 500 chilometri.

Intanto al Salone di Francoforte 2017 di settembre Mercedes presenterà un altro concept della gamma EQ: si tratterà di una hatchback elettrica che nelle intenzioni della Stella è destinata a rivaleggiare con la BMW i3.

10th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini