Audi R8 e TT RS: in arrivo il pacchetto Performance Parts [FOTO]

Disponibile in Germania e in altri mercati a fine estate

di

Audi R8 e TT RS Performance Parts - Entrambi i modelli ricevono in dotazione il pacchetto da Audi Sport GmbH, capace di renderli ancor più sportivi e audaci, migliorando aerodinamica, sospensioni, sistema di scarico e interni. Sul mercato a fine estate.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi R8 e TT RS: in arrivo il pacchetto Performance Parts [FOTO]
Audi R8 e TT RS Performance Parts

Da Audi Sport GmbH arriva il pacchetto Performance Parts, disponibile per R8 e TT RS, i primi modelli a beneficiare degli sviluppi pensati dal reparto sportivo, ampliando così l’offerta di personalizzazioni per i clienti fedeli ai Quattro Anelli. Le nuove componenti, capace di rendere ancor più sportivi e audaci entrambi i modelli, saranno disponibili in Germania e in altri mercati alla fine del periodo estivo.

Nello specifico, le modifiche si sono concentrate sull’aerodinamica, sulle sospensioni, sul sistema di scarico e negli interni. In particolar modo la Audi R8 Performance Parts si accosta, in termini di estetica, alla R8 LMS GT4 con un nuovo splitter e due alette per incrementare il carico aerodinamico situate sui lati del paraurti. La seconda generazione prosegue con le minigonne ai lati e profilo estrattore in carbonio con inserti rossi e deviatore di flusso ai lati del paraurti posteriore. Inoltre, da segnalare la presenza dell’ala posteriore in carbonio, che compare anche sulla TT RS Performance Parts (che guadagna una presa d’aria sul cofano anteriore), così come il diffusore.

I clienti potranno optare su entrambi i modelli per delle sospensioni coilover a due o tre vie e freni sportivi, disponibili sia in acciaio che in ceramica, oltre ai cerchi da 20 pollici che contribuiscono alla riduzione del peso fino a 7,2 chilogrammi sulla TT RS e 8 chilogrammi sulla R8. Gli pneumatici sono disponibili nelle dimensioni 245/30 (R8, anteriore) e 305/30 (R8, posteriore), mentre 255/30 (TT RS, sia anteriore che posteriore).

Sulla TT RS è possibile rimuovere i sedili posteriori in favore di una struttura a bracci incrociata per migliorare la rigidità nel retrotreno, e al contempo favorire una riduzione del peso di 20 chilogrammi e incrementare la velocità fino a 280 km/h. La R8 possiede un carico aerodinamico di 52 chilogrammi a 150 km/h, mentre il valore massimo è di 250 chilogrammi a 330 km/h. All’interno è presente un volante sportivo multifunzione rivestito in Alcantara dotato delle palette per interagire col cambio S tronic a sette velocità.

“Con l’Audi Sport Performance Parts stiamo sfruttando un nuovo segmento di business”, afferma Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH. “La nostra ricchezza di esperienza accumulata da molti anni di costruzione di auto sportive è incorporata in ogni componente che offriamo. Insieme alla nostra esperienza nelle corse automobilistiche, che è ancora il miglior letto di prova per la produzione di volume”.

11th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini