Lucid Air, l’elettrica veloce come un fulmine: nuovo primato a 378 km/h [VIDEO]

La berlina a zero emissioni corre forte

di

Lucid Air - La Lucid Air, berlina alimentata da motorizzazione elettrica, ha conquistato un nuovo record di velocità spingendosi fino a 378 km/h e migliorando così il precedente primato di 350 km/h ottenuto ad aprile.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lucid Air, l’elettrica veloce come un fulmine: nuovo primato a 378 km/h [VIDEO]
Lucid Air

Lucid Motors ha rilasciato un nuovo video che racconta la nuova impresa della berlina elettrica Air che è stata capace di migliorarsi e raggiungere un nuovo primato di velocità pari a 378 km/h. Qualche tempo fa infatti la Lucid Motors aveva annunciato che durante degli specifici test la Air si era riuscita a spingere fino a 350 km/h.

Va precisato che a raggiungere il nuovo record di velocità è stato un prototipo con sostanziali differenze rispetto al modello di produzione che verrà proposto sul mercato. Per sfrecciare all’inseguimento di un nuovo primato di velocità la Lucid Air è stata privata del limitatore elettronico di velocità, oltre che di numerosi elementi degli interni alleggerendone così il peso. Inoltre sono state aggiunte delle speciali dotazioni di sicurezza anche con l’obiettivo di testare i sistemi di bordo in condizioni estreme.

Grazie ai parametri della precedente prova, eseguita come questa sul circuito del Transportation Research Center, in Ohio, Lucid Motors ha potuto apportare una serie di modifiche che hanno riguardato in particolare il software delle sospensioni elettroniche. In questo modo è stato possibile migliorare l’assetto della vettura a velocità superiori ai 320 km/h.

Altri interventi sono stati applicati sul raffreddamento del motore anteriore e sui cerchi in lega, con la Air che ha sostituito i precedenti con dei nuovi e specifici cerchi che hanno contribuito a incrementare l’efficacia aerodinamica.

11th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini