Nuovo Levc TX, svelato il rinnovato taxi di Londra [FOTO]

Con powertrain ibrido plug-in

di

LEVC TX - La London EV Company ha presentato il nuovo taxi londinese TX ammodernato nel design, alleggerito nella struttura ed evoluto nei contenuti. Dotato di hotspot wi-fi e luci a LED, monta una motorizzazione ibrida plug-in che gli garantisce 640 chilometri d'autonomia, di cui 110 in modalità 100% elettrica.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuovo Levc TX, svelato il rinnovato taxi di Londra [FOTO]
Nuovo LEVC TX

La London Taxi Company, società di Coventry che fa capo alla cinese Geely, ha compiuto la sua svolta “ambientalista”, trasformandosi in London EV Company e presentando il nuovo taxi inglese, in versione moderna e con alimentazione ibrida. 

Il nuovo LEVC TX, che sarà ordinabile a partire da agosto ad un prezzo ancora non reso noto, si presenta con un design che non stravolge le classiche forme del taxi britannico ma le ammoderna, così come fa con i contenuti. Confermando le tradizionali proporzioni, il nuovo taxi dispone di luci a LED e fa leva su una rinnovata struttura telaistica in alluminio che ne ha ridotto il peso complessivo.

Il taxi di LEVC ha la portiere ad apertura opposta per facilitare l’accesso a bordo dell’abitacolo che prevede complessivamente sei posti oltre alla disponibilità a bordo di un hotsport Wi-Fi per la connessione.

Relativamente alla motorizzazione, sotto il cofano del nuovo LEVC TX è montato un powertrain ibrido plug-in di cui non sono state comunicate le caratteristiche tecniche. Per il momento si sa soltanto che il motore endotermico è un piccolo benzina tre cilindri, una scelta obbligatoria considerando le normative che saranno introdotte nel nel 2018 e che bandiscono a Londra i taxi a gasolio, prevedendo l’obbligo di utilizzare veicoli con almeno 30 km d’autonomia elettrica.

Il nuovo taxi LEVC soddisfa tali requisiti necessari all’omologazione visto che secondo quanto dichiarato dall’azienda la vetture ha un’autonomia complessiva di 640 chilometri, dei quali 110 possono essere percorsi sfruttando esclusivamente l’alimentazione elettrica. Più avanti LEVC ha già annunciato l’arrivo di una versione 100% elettrica del nuovo TX.

12th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini