Mercedes Classe S, le nuove versioni coupè e cabrio debutteranno al Salone di Francoforte 2017

Leggero aggiornamento al look e novità sotto il cofano

Mercedes Classe S Coupe e Cabrio MY 2018 - Sarà il Salone di Francoforte 2017 a tenere a battesimo le nuove Mercedes Classe S Coupé e Cabrio. Ci si attende un ammodernamento estetico soft, mentre sarà più incisivo quello relativo a motorizzazioni e dotazione tecnologica.
Mercedes Classe S, le nuove versioni coupè e cabrio debutteranno al Salone di Francoforte 2017

Mercedes ha confermato che il nuovo facelift della versioni coupé e cabriolet della Mercedes Classe S farà il suo debutto in anteprima mondiale a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Così come accaduto per la Classe S berlina, anche le altre due attese configurazioni di carrozzeria del modello della Stella riceveranno aggiornamenti estetici leggeri, mentre le novità più importanti sarà l’evoluzione tecnologica che permette alla nuova Classe S di poter rispondere adeguatamente alle proposte provenienti dalle rivali tedesche, vale a dire la BMW Serie 7 e l’appena arrivata nuova Audi A8.

Tra le novità che offrirà il restyling delle Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet ci saranno dei nuovi propulsori, tra cui il nuovo V8 biturbo che sviluppa 470 CV e 700 Nm di coppia, che equipaggia la S560 berlina. Inoltre sono attese anche altre motorizzazioni benzina e diesel per le due vetture della Stella, che dovrebbe comprendere anche un unità a gasolio sei cilindri da 3.0 litri proposto in due step di potenza: 286 CV e 340 CV.

Altri importanti aggiornamenti saranno quelli relativi ai sistemi tecnologici presenti a bordo grazie all’introduzione dei nuovi dispositivi Mercedes Intelligent Drive che hanno debuttato sulla Classe S berlina e che includono diversi sistemi tra i quali: Active Steer Assist, Distronic Active Proximity Assist, Active Change Assist, Active Emergency Stop Assist, Traffic Sign Assist, Remote Park-Pilot.

Dopo alcuni mesi dall’anteprima di Francoforte della nuova Classe S Coupé e Cabriolet, probabilmente prima della fine dell’anno, Mercedes dovrebbe lanciare anche le nuove varianti più sportive e performanti, ovvero i modelli S63 AMG e S65 AMG.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati