Jaguar E-PACE: abitabilità, spaziosità e praticità al top [FOTO]

Cinque passeggeri viaggiano nel massimo comfort

di

La nuova Jaguar E-PACE coniuga alla perfezione uno stile sportivo esterno ad una spaziosità ed una praticità interna da vero Suv a tutto vantaggio degli occupanti e dei loro bagagli.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar E-PACE: abitabilità, spaziosità e praticità al top [FOTO]
Jaguar E-PACE

Jaguar E-PACE – Per stessa ammissione della casa inglese la nuova arrivata è “una combinazione tra lo stile dinamico e le perfette proporzioni di una sportiva Jaguar con lo spazio, la sicurezza e la praticità di un Suv compatto.” Difatti, oltre allo stile esterno, caratterizzato da una forte dose di dinamicità, la nuova Jaguar E-PACE “dispone anche di tutto lo spazio di cui hanno bisogno le giovani famiglie, senza rinunciare alla personalità da vera sportiva Jaguar.”

Non a caso la nuova Jaguar E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per una vettura della sua categoria. Il nuovo Suv compatto infatti, pur essendo lungo 4.395 mm, adotta un passo molto ampio da 2.681 mm con sbalzi molto ridotti sia all’anteriore che al posteriore, rispettivamente di 882 mm e 832 mm, che danno modo di accogliere ben cinque passeggeri nel massimo comfort e con un ampio spazio per le gambe di ben 892 mm nei sedili posteriori. Nondimeno l’ampiezza del bagagliaio che dispone di una capienza di ben 577 litri: abbattendo i sedili, si possono creare altri 1.234 litri di spazio. Inoltre, sotto il pianale del bagagliaio, quando non c’è la ruota di scorta, è disponibile un ulteriore spazio di 93 litri.

L’inedita Jaguar E-PACE vanta inoltre anche il Gesture Tailgate, che consente di avvicinarsi alla vettura e riporre oggetti nel bagagliaio senza utilizzare il telecomando: in tal caso è sufficiente sollevare un piede sotto i sensori posizionati su ciascun lato del paraurti posteriore per aprire il portellone anche con le mani occupate, senza la necessità di estrarre la chiave dalla tasca. Una volta riposti gli oggetti nel bagagliai, lo stesso gesto del piede permette anche di richiudere il portellone.

La nuova Jaguar E-PACE vanta inoltre una particolare attenzione alla fruibilità attraverso ingegnose soluzioni dedicate a tutti gli occupanti per lo stivaggio degli oggetti più piccoli: ad esempio il vano da 8,42 litri della console centrale può ospitare quattro bottiglie d’acqua di grandi dimensioni, oltre a bicchieri e vari altri oggetti negli appositi spazi; il portaoggetti chiudibile da 10,07 litri consente di nascondere il contenuto al suo interno in tutta sicurezza, mentre i vani nelle portiere (10,56 litri quelli anteriori e 8,26 litri quelli posteriori) sono più grandi rispetto alla concorrenza.

Non solo: la nuova Jaguar E-PACE dimostra molta attenzione anche alla connettività digitale, presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi e dei loro smartphones e devices in generale: in tal contesto la vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente.

Non solo: la nuova Jaguar E-PACE offre anche l’innovativa Activity Key, già lanciata precedentemente con la Jaguar F-PACE. Si tratta di un’avanzata tecnologia indossabile progettata per coloro che amano le attività sportive in cui non risulta pratico portare la chiave tradizionale. Questo bracciale, impermeabile e resistente agli urti, garantisce l’accesso sicuro alla vettura, grazie ad un sensore posizionato al di sopra della targa posteriore. L’Activity Key è in grado di sopportare anche le condizioni più estreme, come le immersioni fino a una profondità di 18 m e temperature da -50°C a +85°C.

In pratica in Jaguar sono riusciti a dar vita ad un Suv compatto dal design sportivo ma senza penalizzare la spaziosità e la praticità di bordo. Il Direttore del Design Jaguar, Ian Callum, a tal riguardo, ha dichiarato: “Abbiamo progettato la E-PACE in modo da renderla la Jaguar ideale per le persone attive, che necessitano di spazio e praticità, ma non scendono a compromessi sulle prestazioni. Le sue proporzioni, le sue linee e la sua presenza su strada esaltano l’entusiasmo di guidare una vettura del suo calibro. I SUV compatti devono garantire risposte intelligenti alle piccole sfide della vita quotidiana e credo che la combinazione tra la purezza del design e l’integrità funzionale di Jaguar offra la perfetta soluzione. Questa è una vettura dal carattere inconfondibile, una sportiva Jaguar per la vita di tutti i giorni tanto gratificante quanto pratica.”

14th luglio, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar E-PACE: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini