Jaguar E-PACE: ecco i motori e le trasmissioni del nuovo Suv compatto

In totale 5 propulsori Ingenium e 2 tipologie di cambio

di

La nuova Jaguar E-PACE viene offerta ai futuri clienti con 3 varianti di motore diesel e 2 varianti di motore a benzina che possono essere abbinate a due tipi di trasmissione che prevedono un cambio automatico a 9 rapporti ed un cambio manuale a 6 marce.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar E-PACE: ecco i motori e le trasmissioni del nuovo Suv compatto
Jaguar E-PACE

Jaguar E-PACE – Il nuovo Suv compatto della casa inglese offrirà diverse tipologie di motori e trasmissioni in modo tale da venire incontro alle esigenze di tutti i futuri clienti. Nello specifico la gamma motori e trasmissioni della nuova Jaguar E-PACE sarà composta da 3 varianti di motore diesel, 2 varianti di motore a benzina e due varianti i trasmissione.

La nuova Jaguar E-PACE è equipaggiata esclusivamente con motori 2.0 Ingenium costruiti interamente in alluminio. In totale sono disponibili, come anticipato 5 versioni: 3 a gasolio e 2 a benzina. Il propulsore più piccolo della gamma a gasolio è costituito dal 2.0 da 150 cv di potenza e 380 Nm di coppia e va ad equipaggiare la E-PACE a trazione anteriore. Successivamente si trova il 2.0 da 180 cv di potenza e 430 Nm di coppia, mentre all’apice della gamma di motori diesel si trova il 2.0 da 240 cv di potenza e 500 Nm di coppia, valori ottenuti grazie ad una serie di turbocompressori sequenziali.

Per quanto concerne i propulsori a benzina, la nuova Jaguar E-PACE può montare due unità disponibili solamente con la trazione integrale AWD e con il cambio automatico: il 2.0 da 249 cv di potenza e 365 Nm di coppia ed il 2.0 da 300 cv e 400 Nm di coppia. La versione da 249 cv è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 7,0 secondi, mentre la potente variante da 300 cv raggiunge la medesima velocità in 6,4 secondi. Ovviamente tutti e cinque i motori, sia diesel che benzina, rispettano la normativa Euro 6 per le emissioni inquinanti.

I propulsori su citati posso essere abbinati secondo le indicazioni fornite da Jaguar a due sistemi di trasmissioni: un cambio automatico a nove rapporti che rappresenta la più recente versione dell’acclamato ZF  e che è disponibile per tutti i modelli di E-PACE; un cambio manuale a sei marce che, nello specifico, va ad abbinarsi soltanto ai motori diesel da 150 e 180 cv.

Le quattro modalità del JaguarDrive Control offrono ai clienti della Jaguar E-PACE un’interfaccia molto semplice per la gestione della trasmissione automatica: nella modalità più sportiva Dynamic, i cambi sono più rapidi e la trasmissione reagisce più prontamente, mentre nella modalità Eco la marcia successiva viene innestata prima, in modo da migliorare l’efficienza a livello di consumi.

14th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar E-PACE: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini