Jaguar E-PACE: infotainment e connettività ai massimi livelli

Debutta l'ultima evoluzione del Jaguar Touch Pro

Jaguar Touch Pro, quadro strumenti digitale, Head-Up Display ed InControl sono le novità più importanti che permettono ai futuri passeggeri della nuova Jaguar E-PACE di godere di una migliore esperienza a bordo
Jaguar E-PACE: infotainment e connettività ai massimi livelli

Jaguar E-PACE – L’eccellenza descritta dalla casa inglese nello spiegare lo stile sportivo, l’ampia spaziosità degli interni e la piacevole dinamica di guida in ogni condizione della nuova nata non termina di fatto qui: i tecnici inglesi infatti scommettono sul fatto di aver fornito alla inedita Jaguar E-PACE un elevato rendimento anche in termini di infotainment e connettività per venire incontro il più possibile allo stile di vita degli attuali clienti.

La nuova E-PACE dispone di serie dell’ultima generazione del sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro per offrire agli occupanti una connettività sempre più pratica e facile da utilizzare. Il nuovo sistema infatti tende a memorizzare le preferenze del guidatore in modo tale da personalizzare sempre di più l’esperienza di guida anche grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva del touchscreen e ad una serie di pulsanti tattili indispensabili per avere un’immediata fruibilità delle le funzioni basilari.

La nuova E-PACE offre, come detto, l’ultima generazione del sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro dotato di un display da 10″ che permette tutte le stesse funzionalità “swipe”, “pinch” e “zoom” di uno smartphone. Il display superwide da 21:9 e con risoluzione 1280 x 542 pixel consente anche di eseguire più azioni contemporaneamente, come ad esempio visualizzare i contenuti media sullo schermo principale, mentre il pannello laterale mostra i dati di navigazione o le previsioni meteo. Inoltre la schermata iniziale personalizzabile permette di creare collegamenti rapidi alle funzioni preferite in modo tale da trovare facilmente le App maggiormente utilizzate. Al Jaguar Touch Pro può essere abbinato un quadro strumenti TFT digitale a colori da 12,3″ che offre la possibilità di personalizzare il display e visualizzare diverse tipologie di informazioni, tra cui, ad esempio, la mappa della navigazione satellitare 3D.

Oltre al nuovo Jaguar Touch Pro, la nuova E-PACE è la prima Jaguar a offrire come optional anche la nuova generazione dell’Head-Up Display, un sistema che grazie alla tecnologia TFT è in grado di proiettare sul parabrezza elementi grafici a colori direttamente sulla linea visiva del guidatore. La nuova generazione di Head-Up Dispay è più luminosa fino al 66% rispetto ai sistemi convenzionali, vanta una maggiore definizione grazie ad immagini generate utilizzando quattro LED super luminosi ed uno schermo LCD TFT ad alta risoluzione, dispone di una grafica più nitida ed è in grado di proiettare sul parabrezza una maggiore quantità di informazioni. Difatti spiega Jaguar: “insieme ai dati essenziali, quali le indicazioni del navigatore e la velocità di crociera, il nuovo sistema visualizza anche informazioni relative al regime del motore, all’entertainment, al cruise control adattivo, oltre alle avvertenze relative ad angoli morti e ai limiti di carreggiata.”

Non solo: i futuri guidatori della nuova Jaguar E-PACE potranno usufruire anche di alcune nuove funzionalità di connessione previste dal sistema InControl. In modalità Remote, ad esempio, permetterà al guidatore “di controllare lo stato della vettura a distanza, di attivare il clacson e di far lampeggiare i fari per localizzare più facilmente il veicolo in un parcheggio. I clienti potranno anche verificare il livello di carburante, l’autonomia, la chiusura della vettura e la posizione dei finestrini. Inoltre, sarà possibile aprire e chiudere la vettura a distanza, così come avviare il climatizzatore per temperare l’abitacolo a proprio piacimento prima di mettersi in viaggio, oppure chiamare automaticamente i servizi di emergenza in caso di collisione.” 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati