Macron alla festa per la Presa della Bastiglia con la nuova Peugeot 5008

Modifiche mirate per renderla un auto presidenziale

Peugeot 5008 Macron Presa della Bastiglia 2017 - Un esclusivo esemplare della Peugeot 5008, trasformato in auto presidenziale, ha accompagnato il presidente francese Emmanuel Macron durante le celebrazioni per la festa nazionale del 14 luglio in ricordo della Presa della Bastiglia.
Macron alla festa per la Presa della Bastiglia con la nuova Peugeot 5008

Oggi 14 luglio in Francia si celebra la ricorrenza della Presa della Bastiglia e per l’occasione il nuovo presidente Macron ha festeggiato la sua prima festa nazionale da numero uno dell’Eliseo a bordo di una speciale Peugeot 5008 presidenziale. 

Il nuovo SUV full-size della Casa del Leone ha accolto Emmanuel Macron per la sfilata presidenziale ufficiale che celebra i 228 anni dalla Presa della Bastiglia, simbolo del rovesciamento della monarchia francese e base dell’unità nazionale della moderna Francia come la conosciamo oggi.

Stando a quanto fatto sapere da Peugeot, la 5008 presidenziale è un pezzo unico, con modifiche esclusive e speciali per soddisfare determinati requisiti, in particolare quelli di sicurezza. Non sono stati resi noti i dettagli, ma è lecito immaginare che la speciale Peugeot 5008 presidenziale sia stata fornita di blindatura, oltre che di sistema di filtraggio dell’aria e specifiche attrezzature di comunicazione.

Macron è ovviamente orgoglioso di sfoggiare in queste occasioni così importanti i prodotti dell’industria automobilistica francese. Non dimentichiamo che il Gruppo PSA ha fornito anche una speciale DS 7 Crossback Cabrio per l’insediamento all’Eliseo del nuovo presidente francese un paio di mesi fa.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati