Mercedes Classe X: presentazione il 18 luglio [VIDEO TEASER]

Anteprima mondiale del nuovo pick-up della Stella

di

Mercedes Classe X - Martedì 18 luglio a Cape Town, in Sudafrica, Mercedes svelerà in anteprima la versione di serie della Classe X, il pick-up premium del marchio tedesco che è stato presentato lo scorso anno in versione prototipale. Nel frattempo Mercedes ha rilasciato un nuovo video d'anticipazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes Classe X: presentazione il 18 luglio [VIDEO TEASER]
Mercedes Classe X

Mercedes svelerà la versione di serie del pick-up Classe X il 18 luglio e nell’occasione dell’annuncio dell’evento di presentazione che sarà trasmesso in live streaming da Cape Town, in Sudafrica, la Casa della Stella ha rilasciato un nuovo video teaser che ci regala qualche ulteriore immagine in più dell’atteso ed inedito pick-up Mercedes.

La Mercedes Classe X, che sarà lanciata sul mercato europeo entro la fine dell’anno, non dovrebbe discostarsi troppo dalle forme della versione concept che il costruttore tedesco ha presentato lo scorso anno. Realizzato sulla stessa piattaforma di Nissan Navara e Renault Alaskan, la Mercedes Classe X avrà un proprio design e punterà ad offrire lusso e raffinatezza tipicamente premium, combinate alle caratteristiche di praticità e versatilità tipiche di questa tipologia di veicoli, con una forte vocazione per l’off-road.

Quando presentò il concept della Classe X Mercedes garantì per il pick-up un carico utile di 1,1 tonnellate e una capacità di traino di 3,5 tonnellate, numeri che dovrebbe essere confermati, se non addirittura migliorati, nella versione di serie.

Esteticamente rispetto alla versione prototipale non ci si aspettano rivoluzioni al look, a parte qualche modifica relativa ai fanali e agli specchietti retrovisori. Quasi certamente maggiori novità invece saranno apportate all’interno dell’abitacolo che in ogni caso manterrà fede alla promessa di proporre un ambiente marcatamente di qualità premium, dove materiali pregiati e tecnologie avanzate creeranno interni di assoluto valore su un veicolo comunque pensato anche come mezzo di lavoro.

Su tutto questo e sulla composizione della gamma motori disponibile per la Mercedes Classe X, che sarà disponibile anche con la trazione integrale 4Matic, se ne saprà di più martedì 18 luglio, giorno della presentazione in anteprima mondiale.

14th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes Classe X: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini