Nuova Ford Fiesta: Una settima generazione per tutte le esigenze [Intervista Video]

E nel 2018 arriva il crossover Active

di

Plus, Titanium, ST-Line, Vignale e, se non bastasse, la versione più sportiva e il SUV attesi per il prossimo anno. Dal 1976 ne ha fatta di strada la compatta più tecnologica della sua categoria e la più venduta in Europa, che da settembre si prepara a invadere il segmento B con un'offerta varia e completa

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Ford Fiesta: Una settima generazione per tutte le esigenze [Intervista Video]
Nuova Ford Fiesta

Ford Fiesta è da sempre una vettura giovane e longeva. Per festeggiare i suoi primi 42 anni (con un parco circolante pari a 1.100.000 vetture in Italia nelle prime 4 decadi) si regala un nuovo look, capace di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più sofisticata e differenziata. Così, la settima generazione di Ford Fiesta introduce una intera famiglia, con cinque modelli della gamma, ognuno con una propria identità specifica: alla versione base Plus si aggiungono Titanium, Vignale, ST-Line e, in arrivo nel 2018, la prestazionale ST da 200 cavalli e il crossover Active.

Il progetto Fiesta è legato a tre aree specifiche: qualità di guida, design distintivo e tecnologia. Con un’offerta ampia e completa, che permette di coprire le più svariate esigenze del cliente, dal più vanitoso al più avventuroso, ha la possibilità di parlare al pubblico ogni mese con una novità di mercato.

Sportività, eleganza/lusso, e crossover, trovano la massima espressione nei nuovi modelli, oltre alla pratica variante Plus di riferimento, proponendo così una famiglia di auto per ogni tipo di consumatore. La compatta più tecnologica del segmento B e best seller in Europa, sarà disponibile a partire da settembre, mentre il prossimo anno arriveranno sul mercato anche i modelli ST e Active.

 

Una vettura dai primati, la nuova Ford Fiesta, che per la prima volta presenta una versione avanzata del sistema di riconoscimento dei pedoni e un aggiornamento del sistema di parcheggio Active Park Assist. Con Fiesta, Ford offre inoltre un’altra novità, l’impianto audio premium B&O PLAY e il sistema di connettività SYNC 3 con comandi vocali, e schermo touchscreen da 8 pollici presente su tutte le vetture destinate al mercato italiano.

Novità anche per quanto riguarda il fronte degli optional, con il tetto panoramico apribile, e un piacere di guida amplificato grazie a nuove sospensioni e all’Electronic Torque Vectoring Control.

Tre e cinque porte per la nuova generazione di Ford Fiesta, e una reinterpretazione ergonomica degli interni che ha consentito la riduzione di quasi il 50% dei pulsanti, ma senza diminuirne funzionalità e intuitività, anzi.

Che sia la compagna di tutti i giorni o il crossover per i vostri momenti più “extreme”, la compatta dell’Ovale Blu non lascerà nessuno insoddisfatto. Intelligente, tecnologica e contemporanea, Ford Fiesta Plus ha cerchi in acciaio da 16”, sistema My Key, sistema di mantenimento della carreggiata, telecamera frontale e limitatore di velocità. Cerchi in lega da 16” invece per Ford Fiesta nelle declinazioni Titanium e ST-Line. La serie Titanium, che insieme a Fiesta Plus prevede di coprire i maggiori volumi di vendita, presenta un alto contenuto tecnologico e stilistico: luci LED, volante, freno a mano e manopola del cambio in pelle, illuminazione interna a led, griglia cromata e fendinebbia anteriori.

Con ST-Line lo sportivo che è in ognuno di noi verrà accontentato. Sospensioni sportive, sistema keyless start, freni a disco posteriori, griglia ST-Line, look grintoso con sedili avvolgenti in stile racing e volante sagomato; senza dimenticarci di un’offerta di motorizzazioni scattanti.

E per coloro che cercano un’esperienza premium, per la prima volta Fiesta propone la variante Vignale. Esclusiva, con i suoi interni in pelle caratterizzati dalle impunture esagonali a vista, che rivestono sedili, portiere, oltre alla consolle e al pannello strumenti. Cerchi in lega da 17”, sensori di parcheggio, plancia e frontale Vignale, per un’auto che esprime tutta la sua eleganza e lo stile unico grazie a dettagli lussuosi e moderni.

Ford Fiesta Plus e Titanium sono già in prevendita, mentre per le versioni ST-Line e Vignale la prevendita inizierà a ottobre, per arrivare poi sul mercato in novembre. Bisognerà invece attendere il 2018 per scoprire il modello più sportivo ST e il crossover Active. Ford Fiesta ST sarà il primo modello Ford Performance a montare un motore 3 cilindri, con il selettore modalità di guida e la possibilità di selezionare le configurazioni Normal, Sport e Track.

A tutto SUV invece con la versione Active, che unisce presenza su strada, posizione di guida rialzata e protezione tipiche di un crossover, unitamente a dinamismo e praticità di una compatta.

Quale auto più tecnologica della sua categoria, la nuova Ford Fiesta è dotata di una piattaforma hi-tech con 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori a ultrasuoni, in grado di monitorare tutta l’area intorno alla vettura e una distanza fino a 130 metri. Nuovi sono anche il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e gli abbaglianti automatici.

L’offerta è ampia anche per quanto riguarda le motorizzazioni, diesel o benzina Euro 6. Il 3 cilindri EcoBoost 1.0, da 100 125 e 140 cavalli, con cambio manuale a 6 marce (cambio automatico e paddle shift al volante per il 100 cavalli). Il 1.1 aspirato è disponibile da 75 e 85 cavalli, con cambio manuale a 5 rapporti.

Per quanto riguarda il diesel invece, l’offerta per il 1.5 TDCi da 85 e 120 cavalli è abbinata al cambio manuale a 6 marce.

Passando al listino, la entry level Plus 1.1 da 70 CV si può portare a casa con 14.250 euro, mentre è sufficiente aggiungere 250 euro per l’85 CV. Stessa motorizzazione e 1.500 euro in più per passare alla Titanium con motore 1.1 da 85 CV, e altri 500 euro per la versione ST-Line. Mentre la Fiesta Vignale con motore 1.0 da 100 CV ha un prezzo di 17.500 euro.  Passando al diesel, Ford Fiesta nella versione Plus è offerta a 16.500 euro con motore 1.5 TDCi da 85 CV.

Per il lancio, Ford Fiesta Plus 1.1 da 70 CV può essere acquistata a 10.950 euro con il trade-in o, in alternativa, con il sistema di finanziamento Ford Credit, a partire da 188 euro al mese e anticipo zero.

14th luglio, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nuova Ford Fiesta: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini