Volvo, Polestar: il nuovo brand pensa a due modelli sportivi elettrici

Il primo sarebbe una coupè, sconosciuta la natura del secondo

di

Volvo, Polestar - Cognato per identificare i veicoli sportivi ad alimentazione elettrica, il nuovo marchio della divisione sportiva starebbe già lavorando su due modelli a zero emissioni con il primo che sarebbe una coupè capace di erogare circa 600 CV.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo, Polestar: il nuovo brand pensa a due modelli sportivi elettrici
Volvo V60 e S60 Polestar

Deciso a proporre sul mercato veicoli elettrici ad alte prestazioni, il nuovo marchio indipendente della Polestar (divisione sportiva della Volvo) sarebbe in procinto di lanciare i primi due modelli del nuovo corso: il primo potrebbe essere una coupè, mentre del secondo non si hanno ancora informazioni. A differenza delle altre divisioni automobilistiche concorrenti, il sub-brand si concentrerà esclusivamente sulla realizzazione di veicoli sportivi ad alimentazione elettrica, magari per ritagliarsi un ruolo di spicco nel settore delle auto elettriche premium.

Secondo Autocar, la coupè potrebbe far ampiamente uso della fibra di carbonio per disporre di una massa complessiva ridotta, mentre la potenza erogata dal powertrain dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 CV, anche se ciò richiederà tempo. Il nuovo modello accoglierà diverse componenti di provenienza Polestar, tuttavia non si avvarrà del marchio Volvo sulla carrozzeria. Attualmente Volvo dispone di due piattaforme modulari: la SPA (Scalable Product Architecture) e la CMA (Compact Modular Architecture), entrambe previste per accogliere i futuri modelli Polestar.

In una nota di Volvo viene affermato: “Polestar godrà di specifiche sinergie tecnologiche ed ingegneristiche con Volvo Cars e trarrà vantaggio dalle significative economie di scala a causa della sua connessione a Volvo. Queste sinergie gli permetterà di progettare, sviluppare e costruire automobili elettriche ad alte prestazioni che battono il mondo”.

Le parole di Thomas Ingenlath al momento della sua nomina in qualità di CEO di Polestar: “Sono davvero entusiasta di affrontare la sfida di fondare questo emozionante marchio, sviluppando un favoloso portafoglio di prodotti su misura canalizzando la passione che abbiamo in tutto lo staff Polestar. Il prossimo capitolo della storia di Polestar è solo l’inizio”.

La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

14th luglio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini