Rolls Royce Cullinan: inedite foto spia del nuovo Suv [FOTO SPIA]

Arriverà sul mercato nel corso del 2018

di

Rolls Royce sta preparando scrupolosamente il debutto sul mercato del suo primo Suv. La Cullinan sarà una vettura diversa nella tipologia, ma rispecchierà in pieno lo stile, il comfort e l'essenza tipica di ogni Rolls Royce

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Rolls Royce Cullinan: inedite foto spia del nuovo Suv [FOTO SPIA]
Rolls Royce Cullinan

Rolls Royce Cullinan – Il primo Suv dell’aristocratica casa inglese è sempre più vicino al debutto che dovrebbe avvenire nel corso del 2018: testimonianza ne sono le ultime foto spia che ci sono state inviate in redazione dai nostri fotografi e che ritraggono un muletto del nuovo nato alle prese coi classici test drive di sviluppo. Come si può vedere dalle foto in oggetto, ormai la camuffatura è affidata non più a plastiche posticce che tendono a nascondere più di quanto dovuto, ma solo ad abbondanti dosi di adesivi.

La copertura in esame, infatti, tende a far trasparire le linee dell’inedito e mastodontico Suv inglese, soprattutto per ciò che concerne la parte anteriore in cui affiorano tutti gli stilemi della tradizione Rolls Royce. Difatti, il frontale è caratterizzato dall’imponente radiatore, dai gruppi ottici sottili ed in generale dai classici tratti stilistici piuttosto squadrati e lineari che donano al nuovo nato il classico family feeling dell’iconico marchio inglese.

Oggettivamente non si può fare ancora lo stesso discorso per ciò che concerne il posteriore il cui design appare ancora legato ad un punto di domanda: gli adesivi maggiormente marcati e i gruppi ottici fittizi rendono ancora impossibile farsi un’idea sul design, anche se ci sentiamo di dire che in ogni caso mostrerà la tipica imponenza e lo stile rigoroso di tutti i modelli della casa di Goodwood.

In questi ultimi mesi la Rolls Royce Cullinan è stata impegnata a svolgere numerosi test drive di sviluppo nelle più svariate condizioni climatiche e su ogni genere di terreno: infatti è passata dalle strade ghiacciate del Nord Europa a quelle assolate del Medio Oriente e da temperature artiche a quelle desertiche al fine di verificare di essere in possesso sia di ottime caratteristiche tecniche (è la prima volta che Rolls Royce propone un modello dotato di trazione integrale) e sia delle già conosciute doti di comodità anche in contesti diversi dallo standard.

Per “essere ancora una volta la prima della classe” Rolls Royce ha investito parecchio sulla sua nuova Cullinan dotandola di una nuova piattaforma in alluminio (che verosimilmente sarà usata anche per la futura generazione di Phantom), di un nuovo sistema di sospensioni e, chiaramente, di una inedita trazione integrale.

La nuova Rolls Royce Cullinan andrà a “scontrasi” sul mercato con la Bentayga che Bentley non ha esitato a definire “il miglior Suv del mondo”. A tal riguardo, Torsten Muller-Otvos, CEO della casa inglese, ha espresso già il suo pensiero: “Il Suv Bentley è chiaramente il numero due; Quello di Rolls Royce è il migliore del mondo e lo sarà quando arriverà sul mercato. Porteremo una inedita vettura completamente nuova sul mercato, ma sempre un’autentica Rolls Royce.”

15th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Rolls Royce Cullinan: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini