Honda Accord MY 2018, svelata la nuova generazione della berlina giapponese [FOTO]

Look più sportivo e addio ai motori V6

di

Nuova Honda Accord - Honda presenta la decima generazione della Accord, la berlina giapponese grande protagonista del mercato americano, che si rinnova con uno stile più dinamico e sportivo, oltre che con una serie di novità tecniche che riguardano anche la gamma motorizzazioni.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda Accord MY 2018, svelata la nuova generazione della berlina giapponese [FOTO]
Honda Accord MY 2018

Honda prosegue nell’evoluzione della Accord presentando negli USA la decima generazione di una berlina che in oltre 40 anni di presenza sul mercato ha collezionato oltre 13 milioni di unità vendute. Rispetto al passato la Honda Accord abbraccia uno stile differente caratterizzato da una maggiore sportività e dinamismo, che prende in prestito diversi elementi dall’ultima versione della Civic.

Insieme al look si evolve anche la tecnica e la meccanica, per una nuova Honda Accord che potrebbe travalicare i confini del mercato americano e ripresentarsi sullo scenario automobilistico come modello globale. Tuttavia per il momento gli Stati Uniti restano il mercato di riferimento assoluto per la Accord che nella nuova generazione ha deciso di chiudere con i motori V6, proponendosi con una gamma di propulsori esclusivamente a quattro cilindri. Le due motorizzazioni sono il 1.5 turbo da 195 CV e il 2.0 turbo i-VTEC da 252 CV. Si può optare per il cambio manuale a 6 marce o per l’automatico CVT, mentre la novità è rappresentata dal nuovo cambio automatico a 10 marce disponibile per il 2.0 turbo i-VTEC. Nella gamma della nuova Accord è confermata la versione ibrida che propone un powertrain composto dal 2.0 litri aspirato e due motori elettrici.

Sotto il profilo delle dimensioni la nuova Accordo è leggermente più corta, più bassa e più larga rispetto alla precedente generazione, ma nonostante questo il passo è cresciuto di quasi 5,5 cm. La vettura poggia su una nuova piattaforma che ha consentito alla berlina di ridurre il peso complessivo di 80 chilogrammi, migliorando la rigidità torsionale del 24%. Sulla nuova Accord l’assetto è stato reso più sportivo, anche grazie a sospensioni MacPherson e ammortizzatori a controllo elettronico (a richiesta), ovviando per certi versi all’assenza nella gamma della versione coupé.

Il rinnovamento della Honda Accord ha riguardato anche gli interni che ora offrono sedili anteriori con regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione. Il sistema d’infotainment della vettura è nuovo ed offre un display da 6 o 8 pollici che integra i servizi HondaLink e supporta Android Auto e Apple CarPlay. Honda propone anche il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici el’head-up display. A bordo troviamo inoltre l’hotspot wi-fi 4G per la connettività e il modulo di ricarica wireless per lo smartphone.

Con il pacchetto Honda Sensing la casa giapponese propone sulla nuova Accord una completa dotazione di serie dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, già a partire dagli allestimenti meno ricchi. Dell’equipaggiamento fanno parte: cruise control adattivo, collision mitigation braking, blind spot monitoring, lane departure warning, retrocamera, sensori di parcheggio e altro ancora.

17th luglio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Honda Accord: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini