Renault Megane RS MY 2018: i disegni dei brevetti ci svelano come sarà [FOTO LEAKED]

Lo stile sarà muscoloso ed aggressivo

di

La nuova Renault Megane RS verrà svelata al prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà dal 14 al 24 Settembre 2017. Oggi, però, siamo in grado di mostrarvi il suo aspetto definitivo grazie ad alcune immagini di brevetti pubblicate dal World Intellectual Property Organization

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault Megane RS MY 2018: i disegni dei brevetti ci svelano come sarà [FOTO LEAKED]
Renault Megane RS MY 2018

Renault Megane RS MY 2018 – Dopo essere stata pizzicata ancora tutta camuffata mentre era intenta a compiere numerosi giri veloci al Nürburgring al fine di affinare il proprio assetto sportivo, la “bomba” francese è stata smascherata da alcune immagini brevettate che sono sfuggite in rete. Le foto, pubblicate dal World Intellectual Property Organization, ci svelano, per così dire, il design definitivo che contraddistinguerà la nuova nata di casa Renault.

Stando ai disegni dei brevetti la nuova Renault Megane RS mostra uno stile alquanto muscoloso per via di alcune caratteristiche di stile che la differenziano in maniera sostanziale da tutte le altre versioni della gamma che già conosciamo. Innanzitutto, sulla Megane RS fanno bella mostra di sè inediti paraurti caratterizzati da uno stile decisamente più aggressivo: quello anteriore ingloba numerose ed ampie prese d’aria specifiche per questa versione, mentre quello posteriore è caratterizzato dalla presenza di due ampi sfoghi d’aria ai lati e da un ampio estrattore che accoglie al centro un terminale di scarico dalle dimensioni importanti.

Nondimeno, anche nella vista di profilo, la nuova Renault Megane RS è caratterizzata da alcune novità estetiche e funzionali rispetto alla gamma standard come ad esempio la classica firma sportiva della casa francese data dal tipico sfogo d’aria verticale inserito subito dietro il passaruota anteriore. Proprio i maggiorati passaruota accolgono pneumatici dalle dimensioni importanti e dalla spalla ridotta montati su cerchi in lega extra large che al loro interno lasciano intravedere impianti frenanti maggiorati. Impossibile poi non notare lo spoiler posteriore, dalle notevoli dimensioni, che prosegue la linea del tetto della sportiva di casa.

Un look estetico, dunque, chiamato ad assolvere a precise funzioni aerodinamiche e tecniche in grado di garantire alla nuova nata prestazioni di tutto rilievo. Ricordiamo, a onor di cronaca, che la la nuova Renault Megane RS vanterà sotto il cofano di un potente motore turbo in grado di erogare circa 300 cv, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC, in modo tale da offrire prestazioni estremamente sportive.

Inoltre, per assicurare la miglior precisione di guida e la più alta tenuta di strada possibile anche alle alte velocità, la futura Megane RS potrà godere di un ingegnoso sistema a quattro ruote sterzanti, che tra l’altro è già appannaggio di altri modelli di casa Renault sotto il nome di 4Control. La nuova Renault Megane RS farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà dal 14 al 24 Settembre 2017.

17th luglio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault Megane RS MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini