Toyota Yaris GRMN: solo 400 esemplari per la sportiva di segmento B

Sarà ordinabile esclusivamente online dal 27 luglio. Prezzo 29.900 euro

di

Toyota Yaris GRMN - L'utilitaria prestante sarà realizzata in 400 esemplari, ordinabili esclusivamente online a partire dal 27 luglio alle ore 18:00. Sarà sul mercato all'inizio del 2018. Il prezzo è fissato a 29.900 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Toyota Yaris GRMN: solo 400 esemplari per la sportiva di segmento B
Toyota Yaris GRMN

La Toyota ha comunicato che la Yaris GRMN (Gazoo Racing Masters of Nürburgring) sarà realizzata in tiratura limitata a 400 esemplari, la cui produzione avverrà presso l’impianto di Valenciennes, in Francia. Parte del lavoro eseguito sull’utilitaria prestante, mostrata in questi giorni tramite dei prototipi, è stato eseguito dal reparto Gazoo Racing, dal quale provengono le tipiche colorazioni affisse sulle auto da corsa della casa giapponese che prendono parte ai rispettivi campionati (WEC, WRC, Super GT, VLN, quindi 24 Ore del Nürburgring).

La Yaris GRMN dispone di un telaio irrigidito grazie a una barra duomi ed più bassa di 30 millimetri grazie ai nuovi ammortizzatori Sachs. Più pronunciato il paraurti anteriore e posteriore con l’inserimento dello spoiler sul tetto. L’abitacolo presenta dei sedili sportivi con logo Gazoo Racing impresso sui poggiatesta, volante in pelle ereditato dalla GT86 e pedaliera in alluminio.

Sotto il cofano pulsa un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 212 CV abbinato a un cambio manuale a sei velocità. L’impianto frenante offre dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pompanti. A calzare la vettura pneumatici BBS da 17 pollici.

La sportiva 3 porte arriverà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018. Sarà ordinabile esclusivamente online a partire dalle ore 18:00 del 27 luglio, in concomitanza con l’inizio del Rally di Finlandia. Il prezzo è di 29.900 euro.

17th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Toyota Yaris: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini