Audi TT RS-R Roadster: 500 CV con il tuning di ABT Sportsline [FOTO]

Accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi

di

Audi TT RS-R Roadster by ABT - ABT presenta il tuning realizzato sull'Audi TT RS-R Roadster, che arriva qualche mese dopo quello riservato alla versione coupé. Il motore TFSI da 2.5 litri è stato portato a 500 CV e 570 Nm di coppia, per uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. La vettura sarà prodotta in sole 50 unità.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi TT RS-R Roadster: 500 CV con il tuning di ABT Sportsline [FOTO]
Audi TT RS-R Roadster by ABT

Dopo aver mostrato il tuning dell’Audi TT RS-R Coupé al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno, ABT Sportsline ha ci presenta lo stesso tipo di trattamento riservato alla versione Roadster della compatta sportiva dei Quattro Anelli.

Proprio come la sorella a tetto fisso, la TT RS-R Roadster usufruisce dello stesso incremento di potenza sotto il cofano con il motore benzina TFSI cinque cilindri da 2.5 litri portato a 500 CV e 570 Nm di coppia massima. Grazie ai 100 CV aggiuntivi derivanti dall’elaborazione di ABT, la sportiva scoperta di Audi è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, rendendola dunque più veloce (di 0,1 secondi) rispetto all’Audi R8 da 540 CV e di 0,3 più veloce rispetto alla versione standard della TT RS Coupé.

Otteniamo sempre il massimo in termini di prestazioni dei motori, ma sempre con estrema razionalità e ragionevolezza tecnica. Pertanto, non esiste alcun rischio per il veicolo e per i nostri clienti che non devono cedere a nessun compromesso per godersi i benefici di un elaborazione ABT“, così ha dichiarato Hans-Jurgen Abt, amministratore delegato della società.

Dell’Audi TT RS-R Roadster con trattamento ABT ne saranno realizzati soltanto 50 esemplari, che beneficeranno degli stessi aggiornamenti estetici e aerodinamici applicati alla coupé. Dunque sulla vettura di Ingolstadt tra le altre cose troveremo lo spoiler anteriore, nuove minigonne, griglia rivisitata e cerchi da 20 pollici specifici con finitura in nero lucido.

Inoltre la TT RS-R Roadster dispone anche di badge dedicati e nuovi loghi, oltre ad una serie di numerosi optional disponibili nel catalogo di ABT che includono elementi in fibra di carbonio, rivestimenti interni in pelle e altro ancora.

28th luglio, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi TT RS-R Roadster: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini